Salone di Ginevra 2017: Jaguar Land Rover sbanca con la Range Rover Velar

JLR lancia a Ginevra la Range Rover Velar, sontuosa e inedita chiave di lettura del concetto di Crossover. Presente anche la Jaguar I-Pace elettrica

8 marzo 2017 - 20:00

A Ginevra 2017 Jaguar Land Rover ha introdotto la Range Rover Velar, una nuova chiave di lettura del concetto di Crossover che non tarderà a conquistare i palati più raffinati. La nuova vettura punta decisamente sull'immagine estremamente originale, sul comfort di bordo e la qualità, altissima delle finiture. Esibizione di tecnologia con la Jaguar I-Pace concept, la variante elettrica del sontuoso SUV britannico. Allo stand JLR al Salone di Ginevra 2017 anche la Project Hero, un veicolo da soccorso su base Land Rover Discovery.

MATERALI E FINITURE AL TOP PER LA VELAR Si chiama Velar ed è la nuova nata nell'elitaria famiglia delle Range Rover. I designer di Jaguar Land Rover hanno voluto realizzare una vettura che abbia l'indole di un crossover e la versatilità di una station wagon, offrendo maggiori spazi e abitabilità rispetto alla ormai celebre Range Rover Evoque. A finiture che potremmo tranquillamente definire di livello maniacale, la Velar abbina soluzioni in grado di generare il cosiddetto effetto “Wow!”. Ne sono un esempio le maniglie delle portiere a scomparsa, le quali emergono dalla carrozzeria quando ci si avvicina alla vettura. La nuova Range sarà mossa da propulsori benzina e gasolio della famiglia Ingenium con potenze da 180 a 380 cavalli. (Qui tutti i dettagli sulla Range Rover Velar).

IN DIRITTURA D'ARRIVO IL SUV ELETTRICO JAGUAR In risposta alle numerose proposte delle concorrenti dei segmenti premium Jaguar presenta a Ginevra la I-Pace Concept, la variante elettrica del primo SUV del Giaguaro. Forte di una linea che accosta molto la vettura a una coupé a ruote alte, la I-Pace conta sulla tecnologia acquisita dal Gruppo JLR nel Mondiale di Formula E, quello per intenderci delle monoposto elettriche. La I-Pace potrebbe debuttare nella sua veste definitiva entro la fine dell'anno e giungere sui mercati nel corso del 2018 (Leggi qui la presentazione della Jaguar I-Pace a Los Angeles).

VEICOLO DI SOCCORSO E PIATTAFORMA PER I DRONI Project Hero è invece una vettura speciale realizzata da Land Rover in collaborazione con la Croce Rossa austriaca e destinata a svolgere delicati compiti di pronto intervento in zone difficili e pericolose. Il progetto si basa sull'ultima generazione di Land Rover Discovery ed è stato previsto un tecnologico hangar sul tetto nel quale prende posto un sofisticato drone. Il velivolo potrà decollare e atterrare anche con la vettura in movimento ed essere controllato dal pilota a bordo dell'auto (Qui trovi la prova su strada SicurAUTO.it della Land Rover Discovery Sport). La Project Hero è stata adattata per usi gravosi e vanta un impianto di illuminazione maggiorato, un piano di carico più ampio e una potente stazione radio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gli italiani fanno meno km degli altri automobilisti in Europa

Metano auto

Metano auto: aumento del contributo gestione bombole dal 1° ottobre

Come guadagnare un reddito extra dal proprio garage