
La Nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid 2024 debutta in via ufficiale in Italia: ecco le caratteristiche della nuova versione plug-in del SUV
La gamma della Porsche Cayenne si rinnova con il debutto della nuova Cayenne S E-Hybrid 2024. Si tratta della terza versione plug-in hybrid del SUV della casa tedesca. La nuova motorizzazione si basa su un V6 ad alta potenza e garantisce un’autonomia molto elevata, per gli standard del segmento, in modalità elettrica. Vediamo, quindi, tutte le caratteristiche della nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid 2024. Il SUV è già ordinabile e Porsche ha già ufficializzato prezzi e tempi di consegna del nuovo modello ibrido. Si tratta di un’importante aggiunta per la gamma del SUV Porsche, sempre più punto di riferimento del settore dei SUV premium.
LE CARATTERISTICHE DELLA PORSCHE CAYENNE S E-HYBRID 2024
La Nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid 2024 è la nuova evoluzione del SUV della casa tedesca. Il modello segue di pochi giorni il debutto della Nuova Porsche Panamera 2024. Si tratta di una nuova variante plug-in hybrid che riprende, in termini di design e dotazione di serie, tutte le novità già viste dall’ultimo restyling della Porsche Cayenne. La novità presentata oggi da Porsche, quindi, si concentra sul motore e va ad arricchire la gamma di motorizzazioni del SUV della casa tedesca che si posiziona al di sopra della Porsche Macan. Da notare, inoltre, che la nuova versione del SUV è disponibile anche con carrozzeria SUV Coupé. Tra le principali caratteristiche della Nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid 2024 troviamo:
- sospensioni pneumatiche incluse nella dotazione di serie e dotate di tecnologia a 2 camere e 2 valvole;
- cerchi Cayenne S da 20 pollici;
- due terminali di scarico doppi in acciaio inox spazzolato;
- pacchetto esterni in argento (in nero per la Coupé);
- proiettori a LED a matrice di serie;
- pacchetto Chrono con selezionatore della modalità di guida Mode;
PORSCHE CAYENNE S E-HYBRID 2024: IL MOTORE
Alla base della nuova versione del SUV c’è una motorizzazione plug-in hybrid. Il motore della Nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid 2024 presenta le seguenti caratteristiche:
- 3.0 V6 turbo benzina in grado di erogare una potenza massima di 353 CV
- motore elettrico da 176 CV
- il sistema ibrido garantisce fino a 519 CV e 750 Nm
- batteria da 25,9 kWh con la possibilità di sfruttare un’autonomia in elettrico di circa 90 chilometri secondo i dati forniti dall’azienda
La ricarica in corrente alternata arriva fino a 11 kW. In questo modo, servono due ore e mezza per una carica completa della batteria. In termini di prestazioni, invece, il SUV è accreditato di:
- 0-100 km/h in 4,7 secondi
- velocità massima di 263 km/h
PORSCHE CAYENNE S E-HYBRID 2024: PREZZI E CONSEGNE
I prezzi della Nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid 2024 per il mercato italiano sono già stati ufficializzati. La gamma del SUV ibrido di casa Porsche partirà da:
- 121.775 euro
- 126.045 euro per la versione Coupé
A disposizione della clientela ci sono vari allestimenti e diversi optional a cui fare riferimento per arricchire la gamma, seguendo quanto già previsto per le altre varianti della Porsche Cayenne. La nuova versione ibrida del SUV della casa tedesca è già ordinabile nelle concessionarie italiane del brand. Porsche ha confermato che le consegne della Nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid 2024 prenderanno il via a partire dal prossimo mese di novembre 2023.