Offerte auto con rottamazione

Offerte auto con rottamazione: maggio 2022

Le offerte auto con rottamazione di maggio 2022: ottime opportunità per acquistare una vettura ottenendo uno sconto sul prezzo di listino

3 maggio 2022 - 12:00

Gli italiani guardano sempre con maggiore interesse alle offerte auto con rottamazione, che hanno un duplice vantaggio: consentono di ottenere uno sconto sul prezzo di listino del veicolo acquistato dando un’auto da rottamare; eliminano dalla circolazione vecchi veicoli inquinanti contribuendo a ringiovanire il parco auto in Italia, che com’è noto è tra i più datati d’Europa. A maggio 2022 dovrebbero partire gli incentivi statali con rottamazione a seguito del rinnovo dell’Ecobonus, ma intanto sono già disponibili le offerte delle case automobilistiche. Scopriamo quelle più convenienti.

Aggiornamento del 3 maggio 2022 con le nuove offerte auto con rottamazione disponibili nel mese di maggio.

OFFERTE AUTO CON ROTTAMAZIONE: INCENTIVI STATALI E REGIONALI

Ad aprile il Governo ha rifinanziato l’Ecobonus auto per l’anno 2022 e per quelli seguenti, anche se per prenotare gli incentivi occorre attendere l’attivazione della piattaforma del MISE, non ancora avvenuta. I contributi saranno disponibili per l’acquisto di auto elettriche, ibride e termiche con emissioni fino a 135 g/km di CO2 ed entro un certo limite di prezzo. Si potranno comprare anche veicoli commerciali elettrici e motoveicoli e ciclomotori sia elettrici che termici.  Le case automobilistiche sperano che gli incentivi statali partano al più presto per rivitalizzare un mercato in grossa difficoltà (i dati sulle vendite sono molto chiari). Nel frattempo alcune regioni (e altre seguiranno nelle prossime settimane o mesi) si sono lodevolmente sostituite allo Stato prevedendo incentivi auto a livello locale con contestuale rottamazione di mezzi inquinanti.

OFFERTE AUTO CON ROTTAMAZIONE MAGGIO 2022 DELLE CASE AUTOMOBILISTICHE

Fiat: 500 ibrida, 500X benzina o diesel, nuova Tipo e nuova Panda ibrida: tutte in offerta fino al 31 maggio 2022 in caso di permuta o rottamazione.

Ford: offerte con usato da rottamare su Puma, Kuga, Mustang Mach-E, Fiesta, Ecosport, Puma ST, Focus, Tourneo Connect ed Explorer.

Honda: in promozione la nuova Honda HR-V E:HEV Full Hybrid da 28.800 euro con 3.000 euro di Hybrid Bonus Honda in caso di permuta o rottamazione; Honda E a partire da 32.900 euro con 3.700 euro di e-Bonus Honda; la Honda Jazz Full Hybrid da 19.600 euro con Hybrid Bonus Honda in caso di permuta o rottamazione; Nuova Honda CR-V Hybrid a partire da 31.550 euro con Hybrid Bonus Honda offerto dalle concessionarie Honda; infine Honda Civic by Technology a partire da 22.200 euro con 4.500 euro di Bonus Honda offerto dalle concessionarie Honda.

Hyundai: a maggio 2022 c’è ancora la maxi rottamazione Hyundai con tanti vantaggi. I modelli in promozione sono la nuova i10; la nuova i20 Hybrid; la nuova Bayon; le nuove Kona Hybrid, Kona Hybrid 48V XTech e Kona Electric XTech City.

Lancia: in promozione nuova Ypsilon Gold Hybrid a 13.450 euro oltre oneri finanziari, anziché 15.250 euro, con finanziamento e permuta o rottamazione; nuova Ypsilon Silver Hybrid da 12.200 euro oltre oneri finanziari, anziché 14.000 euro, con finanziamento e permuta o rottamazione; nuova Ypsilon Alberta Ferretti da 14.150 euro oltre oneri finanziari, anziché 15.950 euro, con finanziamento e permuta o rottamazione.

Nissan: fino al 31 maggio 2022 offerte con Ecoincentivi Nissan in caso di permuta, anche senza rottamazione, destinate a chi acquista i modelli Qashqai Acenta mild hybrid 140 CV oppure Qashqai N-Style mild hybrid 140 CV.

Opel: a maggio 2022 offerte su Corsa e Corsa-e; nuova Astra 5 porte e Plug-in Hybrid; Crossland; nuovo Grandland e Grandland Plug-in Hybrid; Mokka e Mokka-e; Insignia Grand Sport; Combo E-Life; Zafira E-Life. Tutte valide solo in caso applicazione Speciale Voucher online con permuta o rottamazione auto presso i concessionari aderenti.

Renault: offerte auto con rottamazione o permuta auto su Twingo E-Tech Electric, Clio, Clio GPL, Clio E-Tech Hybrid, Captur GPL, Captur E-Tech Hybrid, Captur E-Tech plug-in hybrid, Arkana, Arkana E-Tech Hybrid, Kadjar, Megane, Megane E-Tech plug-in hybrid, Megane Sporter, Megane Sporter E-Tech plug-in hybrid, Espace e Kangoo.

Suzuki: in offerta fino al 31 maggio 2022 Vitara 1.4 Hybrid COOL e Swace 1.8 Hybrid Cool in caso di permuta o rottamazione presso i concessionari che aderiscono all’iniziativa.

Toyota: in questo momento Toyota ha 59 promozioni attive, tutte con ricchi sconti in caso di rottamazione dell’usato. In offerta anche la gamma Hybrid e le auto per neopatentati.

Trovate maggiori dettagli e altre offerte auto con rottamazione a maggio 2022 nei siti ufficiali delle varie case automobilistiche.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

colonnine ricarica ue

Colonnine di ricarica con POS: la proposta del Parlamento UE

Blocco traffico Roma 4 dicembre 2022: orari e deroghe

Ricarica CCS vs NACS: la presa Tesla è “rischiosa” per i Costruttori