Aggiornamenti OTA Volvo: oltre 1 milione di download in 68 Paesi Volvo Cars partners with Google to build Android into next generation connected cars

Aggiornamenti OTA Volvo: oltre 1 milione di download in 68 Paesi

In 68 Paesi sono disponibili gli aggiornamenti OTA di Volvo che hanno superato 1 milione di download nel mondo

9 Gennaio 2023 - 16:47

Gli aggiornamenti OTA (Over The Air) sono una ricercatezza tecnologica sempre più diffusa anche tra le auto più popolari di segmento medio alto. Il vantaggio innegabile da sempre sostenuto dai Costruttori è che si può guidare un’auto sempre aggiornata, il cui valore migliora nel tempo anziché diminuire. E’ anche vero che l’Automobile Club Tedesco ha espresso diverse perplessità sulle zone grigie degli aggiornamenti OTA. Ad ogni modo gli aggiornamenti OTA saranno una presenza costante nella vita degli automobilisti, tanto che ad esempio, Volvo ha superato 1 milione di aggiornamenti OTA scaricati dai conducenti.

350 MILA VOLVO HANNO SCARICATO L’ULTIMO AGGIORNAMENTO OTA

Volvo fa sapere che l’undicesimo aggiornamento OTA coinvolge 350.000 autovetture di clienti in tutto il mondo, il numero più elevato mai raggiunto con un’unica erogazione. Questo porta a oltre un milione il numero totale di aggiornamenti OTA ad oggi effettuati dal Brand. Il totale dei mercati interessati dall’aggiornamento è salito a 68, ovvero più della metà di tutti i mercati nel mondo in cui viene venduto oltre il 95% dei modelli Volvo. Dall’ultimo aggiornamento OTA ad oggi sono stati aggiunti ben 22 nuovi mercati.

VOLVO: LO SVILUPPO SOFTWARE CENTRALE NELLE NUOVE AUTO

“Grazie agli aggiornamenti over-the-air e alla rapida crescita delle nostre attività di sviluppo software interne, siamo in grado di creare e distribuire nuove funzionalità e migliorare l’esperienza dei clienti in modo molto più rapido rispetto al passato”, ha dichiarato Alwin Bakkenes, responsabile delle attività di software engineering.

LA CONNETTIVITÀ VOLVO INTEGRATA SI ESPANDE IN EUROPA

Volvo afferma di stare ampliando la connettività integrata in diversi mercati europei: Grecia, Ungheria, Romania, Slovacchia e Islanda. In questo modo, i clienti possono utilizzare una connettività senza soluzione di continuità con l’integrazione del loro piano dati personale nella scheda SIM dell’auto. Inoltre a partire dall’aggiornamento OTA versione software 2.5, i clienti Volvo potranno verificare il contenuto dell’aggiornamento e le nuove funzionalità anche all’interno dell’App Volvo Cars. Questa novità sarà introdotta a scaglioni a seconda dei mercati.

Commenta con la tua opinione

X