Seat Ateca: sfoggio di tecnologia al Salone di Parigi 2016

Seat Ateca: sfoggio di tecnologia al Salone di Parigi 2016 La Seat Ateca X-perience sarà una delle attrazioni principali della Casa spagnola al Salone di Parigi 2016

La Seat Ateca X-perience sarà una delle attrazioni principali della Casa spagnola al Salone di Parigi 2016, l'allestimento potrebbe finire a listino

26 Settembre 2016 - 08:09

Crossover e SUV continuano a trainare le vendite sui mercati europei e comprensibilmente le Case costruttrici partecipanti ai Saloni internazionali insistono a proporre novità e varianti sul tema. A questa regola non scritta si uniforma l'imminente Salone di Parigi 2016 dove si annuncia massiccia la presenza di auto a ruote alte e tra queste la Seat Ateca del Gruppo Volkswagen. Il primo SUV del brand spagnolo verrà presentato nella variante concept Ateca X-Perience, si tratta di un particolare allestimento dimostrativo nel quale sono state concentra soluzioni tecnologiche e dotazioni “adventure”.

DEDICATA ALL'AVVENTURA A pochi giorni dall'apertura dei lavori al Salone di Parigi 2016 (aperto al pubblico dal 1 al 16 ottobre), Seat ha diffuso le immagini ufficiali e i riferimenti della Ateca X-Perience, una variante meno urbana e più avventurosa della neonata vettura spagnola (Leggi tutte le novità attese al Salone di Parigi 2016). Al momento l'auto è da considerarsi esclusivamente un esercizio di stile, secondo il magazine Autoexpress i vertici della casa potrebbero però decidere di renderla disponibile alla commercializzazione se le reazioni di pubblico e critica saranno positive. I designer Seat hanno immaginato e realizzato un'auto dall'immagine più forte rispetto la versione standard, tutto, a partire dalla tinta della carrozzeria, trasmette un deciso senso di robustezza.

PENSATA PER ESSERE INARRESTABILE Rispetto alla Seat Ateca standard, l'allestimento X-Perience vanta un'altezza da terra maggiore, le sospensioni sono state regolate con una taratura più rigida ed è stata scelta una gommatura all terrain per potere affrontare con disinvoltura qualsiasi fondo stradale. La trazione è di tipo integrale 4Drive con frizione Haldex ed è abbinata al controllo avanzato XDS; sotto il massiccio cofano del SUV trova posto il propulsore 2.0 TDI da 190 cavalli al quale è stata accoppiata la trasmissione DSG a sette rapporti con paddle shift al volante.

TECNOLOGIA DI BORDO AL TOP La nuance scelta per la carrozzeria è un militaresco verde oliva e si tratta di una specifica vernice antigraffio; esteticamente la Ateca X-Perience si distingue anche per il grintoso paraurti, significativamente ridisegnato con uno stile più deciso e grintoso, per i cerchi in lega dallo stile specifico e per numerosi dettagli arancio fluo. A bordo della spagnola è stato installato il sistema di infotainment di ultima generazione Easy Connect (Scopri quali sono i migliori sistemi di infotainment), la connessione Seat Full Link, il Media System Plus con display LCD da 8 pollici, la Seat Connect App  e la Connectivity Box grazie alla quale è possibile ricaricare in modalità wireless degli smartphone.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X