La Ford EcoSport sarà più europea: 1000 assunzioni per produrla in Romania

Nello stabilimento di Craiova nascerà la nuova Ford EcoSport grazie ad un investimento da 200 milioni di euro. Nuove assunzioni in arrivo

6 aprile 2017 - 14:44

Con l'arrivo del nuovo Ford EcoSport, SUV che verrà prodotto a partire dall'autunno, il colosso dell'Ovale Blu ha avviato una selezione di personale da assegnare allo stabilimento di Craiova, in Romania. Quasi 1.000 nuovi posti di lavoro sono stati prodotti da questo investimento in una fabbrica che ha aperto i battenti durante il 2008 e che attualmente già produce la Ford B-Max e tutti i motori EcoBoost da 1 litro.

1.000 NUOVI DIPENDENTI Lo stabilimento Ford di Craiova, in Romania, è in procinto di respirare aria nuova con l'arrivo della produzione del nuovo Ford EcoSport (leggi la nostra prova su strada della Ford EcoSport), perché assieme a questa nuova opportunità sono state chieste 976 nuove figure professionale da inserire nell'organico. La selezione di personale prenderà il via questo mese stesso e si allungherà fino al mese di Giugno, per poi procede con l'accorpamento dei nuovi lavoratori, che porteranno il totale di impiegati nello stabilimento aperto durante il 2008 a 3.650. Lo stesso John Oldham, Presidente di Ford Romania, ha dichiarato che “siamo felici di annunciare che aggiungeremo quasi nuovi 1.000 posti di lavoro”.

LA FABBRICA DI CRAIOVA All'interno del contesto europeo la fabbrica di Craiova ha guadagnato sufficiente importanza nel tempo, tanto che Ford ha investito 200 milioni di euro per adeguarla alla produzione della nuova Ford EcoSport, facendola così affiancare alla produzione di Ford B-Max (leggi la nostra prova su strada della Ford B-Max) e dei motori 1.0 EcoBoost (leggi la nostra analisi tecnica del motore 1.0 EcoBoost). All'interno dello stabilimento sono stati istallati 220 nuovi robot per rendere più efficienti i processi produttivi: si occuperanno di lavorazioni generiche sulla scocca, della verniciatura e dell'assemblaggio.

LE DICHIARAZIONI C'è un buon fermento attorno all'idea della finalizzazione di queste nuove assunzioni, anche perché rappresentano una buona opportunità per personale qualificato e valido. La stessa Marina Babar?, Direttrice delle Risorse Umane di Ford Romania, ha affermato che “saremo felici di accogliere i nuovi impiegati, che cominceranno un processo di formazione per comprendere il sistema di produzione di Ford ed il ruolo che andranno a ricoprire nella preparazione del lancio della nuova EcoSport”. Ad ogni modo il processo di selezione non sarà portato avanti direttamente dalla Ford ma dalla firma Manpower, che ha costituito un gruppo di selezione apposito per questa task, che viene gestito direttamente dal team Risorse Umane di Ford Romania.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Previsioni traffico Natale 2019

Previsioni traffico 7, 8 e 9 agosto 2020, il weekend più caldo

Auto in panne: nel 60% la guida autonoma di livello 2 non le riconosce

Guida acquisto Auto Usata

Parco circolante Italia: nel 2020 il 60% ha oltre 11 anni