Carglass Real Book online: riparare un vetro è più veloce, basta la targa

Cambiare o riparare un parabrezza sarà ancora più facile con il servizio di prenotazione Carglass Real Book online, funziona da mobile e da pc

21 dicembre 2016 - 9:00

Il servizio di sostituzione e riparazione di un vetro di un'automobile si prospetta oggi ancora più rapido e pratico. È stato appena presentato il nuovo servizio Carglass Real Book online, un'inedita funzionalità offerta dal sito ufficiale della grande catena in franchising di operatori specializzati nella riparazione di parabrezza e sostituzione vetri auto. Adesso è sufficiente indicare la targa della propria vettura e in pochi click si può verificare l'eventuale copertura assicurativa e fissare l'appuntamento presso il riparatore più vicino (Sapevi che Carglass offre anche servizi di riparazione carrozzeria?).

PROCEDURA ABBREVIATA PER LA RIPARAZIONE VETRI L'iter consueto per accedere ai servizi di Carglass fino ad oggi iniziava con la richiesta di un'opzione per un appuntamento la quale veniva confermata soltanto dopo l'avvenuta verifica da parte del contact center dell'entità del danno e della copertura assicurativa. Seppur scrupoloso ed efficiente questo processo comportava per gli utenti tempi dilatati per l'effettiva prenotazione dell'intervento, con disagi immaginabili, ad esempio un fermo macchina prolungato. Con il servizio Carglass Real Book online la procedura viene nettamente velocizzata, sfruttando la funzionalità e la multimedialità del web (Scopri il nuovo collante che riduce a 30 minuti il tempo di sostituzione di un parabrezza).

BASTA LA TARGA PER ANDARE IN OFFICINA Ad oggi un terzo delle prenotazioni degli interventi Carglass avviene per via telematica e il numero di utenti che usano il proprio computer o il proprio smartphone per avviare l'iter di riparazione di vetri e parabrezza è in aumento. In quest'ottica è nato il nuovo servizio di prenotazioni, concepito per rispondere alle esigenze di automobilisti ormai abituati a fruire di servizi digitali e soprattutto istantanei. Per richiedere il servizio di riparazione è sufficiente accedere al sito www.carglass.it e nell'apposita sezione inserire la targa del veicolo da ripristinare; si potrà subito visualizzare la situazione assicurativa e si potrà successivamente accedere direttamente alle agende dei centri di assistenza per potere scegliere il luogo, il tipo di intervento e in quali giorni e orari effettuarlo.

PRENOTAZIONI E CONTATTI MULTICANALE La nuova funzionalità Carglass Real Book online si aggiunge ai tradizionali metodi di contatto tra gli utenti e la rete di riparatori specializzati. Rimangono ovviamente in funzione il contact center multilingue, raggiungibile tramite il numero verde 800 360036, e la sempre più utilizzata webchat con gli operatori da remoto, quest'ultimo servizio particolarmente sfruttato per ricevere informazioni e preventivi. Tra i servizi offerti dalla catena Carglass vanno annoverati i remote advisor, posizionati nei centri assistenza più congestionati per snellire le code, e il servizio mobile, grazie al quale la riparazione può essere effettuata al proprio domicilio e quindi senza portare l'auto in officina (Sapevi del campionato mondiale per i riparatori di cristalli?).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-fuel insufficienti: copriranno il 2% delle auto ICE nel 2035

Telepass per pagare il Traghetto Stretto di Messina: come funziona?

San Gottardo: non siamo pronti agli incendi di camion elettrici