Carglass oltre i vetri: riparare la carrozzeria sarà semplice e veloce

Carglass oltre i vetri: riparare la carrozzeria sarà semplice e veloce Carglass si specializza nella riparazione della carrozzeria e lancia in Italia lo spot repair di qualità con meno attese e stress per i clienti

Carglass si specializza nella riparazione della carrozzeria e lancia in Italia lo spot repair di qualità con meno attese e stress per i clienti

14 Novembre 2016 - 04:11

In un mercato nel quale le riparazioni da parte dei carrozzieri sono gestite in completa autonomia, prezzi compresi, il brand Carglass del gruppo Belron vuole creare uno standard affidabile e duraturo, che sfrutti la propria rete di centri autorizzati in Italia. Dopo aver portato la riparazione dei cristalli a un livello di specializzazione e standardizzazione uguale in tutti i centri in giro per il mondo, Carglass lancerà in Italia un inedito servizio di Smart repair della carrozzeria. L'evoluzione del brand che vede Milano come prima delle nostre città ad accogliere il progetto pilota è stata già sperimentata in Olanda e si appresta ora a rendere più efficiente e flessibile la riparazione di piccoli danni alla carrozzeria senza lunghe attese e fermo auto, ma soprattutto con garanzia a vita.

CREARE UNO STANDARD Al giorno d'oggi le carrozzerie lavorano come singole aziende, con dei listini riparazioni dedicati così come delle metodologie di lavorazione non standardizzate. Carglass è intenzionata ad avviare un nuovo servizio che riesca ad imporsi come il punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di riparare dei danni alla propria auto, idea che potrebbe essere favorita grazie ad una rete di riparatori già consolidata sul territorio: sarà possibile intervenire su qualsiasi tipologia di auto, moto o piccolo veicolo industriale abbia avuto un danno lieve o medio, ripristinandone correttamente non solo l'estetica ma anche la funzionalità, il tutto in un'ottica che quindi preferisce la riparazione alla sostituzione di pezzi danneggiati. Al momento le riparazioni non saranno eseguite né in caso di danni gravi, quindi saranno escluse eventuali saldature oppure operazioni sul telaio, né nel ripristino dei sistemi di sicurezza, per i quali converrà rivolgersi direttamente alle rete di officine ufficiali del brand della propria auto.

PPG COME PARTNER Partner diretto di Carglass, che ricordiamo essere un brand facente parte del Gruppo Belron (leggi anche del concorso Best of Belron), è la PPG, un'azienda che opera in 60 paesi diversi ed è leader mondiale della verniciatura auto, nonché scelta di primo equipaggiamento per molti brand sul mercato. L'avvio di questa collaborazione è un fattore fondamentale per la riuscita di un servizio che vede, tra le basi indissolubili per il successo, anche il ripristino della colorazione originale dei mezzi sottoposti alla riparazione. L'intesa tra i due colossi che giocano un ruolo nel settore automotive, in definitiva, contribuisce al raggiungimento di risultati qualitativamente validi e sottolinea come Carglass non si sia fermata esclusivamente al mercato cristalli auto (leggi del Sigillo Oro di Cargalss sui cristalli): in altri paesi europei sono stati addirittura avviati progetti per permettere riparazioni casalinghe, fattore che permetterà all'azienda di aprirsi nuove strade per il futuro, con nuovi collaboratori di caratura mondiale.

LE QUALIFICHE ED IL SERVIZIO L'Italia è il secondo paese europeo nel quale il brand Carglass ha intenzione di sperimentare questo genere di servizio, già ormai avviato sul mercato olandese, e Milano sarà la città nella quale verranno avviate le operazioni. Nonostante entro il prossimo anno le mire dell'azienda siano per il vedere circa 20 centri operativi su territorio italiano, all'avvio saranno 5 le realtà chiamate in gioco, con i tecnici della rete di riparazione che dovranno specializzarsi nell'eliminazione dei danni alla carrozzeria così come dovranno imparare l'iter da seguire per rendere tutto il processo più efficiente, evitando inutili sprechi di tempo: la stessa azienda ha infatti analizzato il flusso di lavoro delle normali carrozzerie, ed ha stabilito come il 50% di questo possa essere ottimizzato grazie ad un modus operandi definito e che non preveda tempi morti oppure passaggi superflui. Grazie a questa politica la maggior parte delle riparazioni verrà portata a termine nell'arco della singola giornata, fattore di fondamentale importanza poiché non richiede lo stop prolungato dell'auto con conseguenti noie per il proprietario, e saranno tutte garantite a vita. Il tutto sarà prenotabile direttamente online sul sito Carglass.it oppure tramite la info-line dedicata.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X