
Incidente raccordo anulare Roma: traffico in tilt e chiusura temporanea della strada, scopri tutti i dettagli e la situazione aggiornata
Code chilometriche e traffico in tilt per un incidente sul Grande Raccordo Anulare di Roma avvenuto alle prime luci dell’alba di martedì 6 maggio 2025. Il sinistro, che per fortuna non ha causato vittime, ha però procurato la momentanea chiusura del tratto in questione, con tutti i disagi che si possono immaginare se si considerano i volumi di traffico sul GRA. Nel momento in cui scriviamo, siamo intorno alle 11 del mattino del 6/5, la strada risulta ancora bloccata, continua a leggere per conoscere la situazione aggiornata in base ai bollettini dell’Anas.
INCIDENTE RACCORDO ANULARE ROMA 6 MAGGIO 2025: COSA È SUCCESSO
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sul Raccordo Anulare sarebbe avvenuto intorno alle 5:15 del mattino all’altezza dell’uscita di via Nomentana, dopo Bufalotta, in carreggiata interna. Per cause ancora da accertare un mezzo pesante che trasportava bottiglie d’acqua si è ribaltato adagiandosi su un fianco e di traverso, ostruendo l’intera carreggiata. Centinaia di bottiglie che facevano parte del carico si sono sparpagliate lungo tutta la strada. Come detto, il conducente del camion ha riportato solo ferite lievi.
INCIDENTE RACCORDO ANULARE: LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO
A seguito dell’incidente sul GRA, l’Anas ha comunicato che il traffico è temporaneamente bloccato al km 24,700, in carreggiata interna, precisamente nel tratto compreso tra lo svincolo della Bufalotta (km 23,6) e lo svincolo di via Nomentana (km 26,6). Per permettere gli interventi dei soccorsi è stata predisposta l’uscita obbligatoria in complanare al km 19+000.
Sul posto stanno lavorando le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. Vista la mole del camion ribaltatosi, è probabile che saranno necessarie parecchie ore.
COME CONTROLLARE IL TRAFFICO IN TEMPO REALE SUL GRA
Se stai percorrendo o devi percorrere a breve il Grande Raccordo Anulare di Roma e temi di restare intrappolato nel traffico a causa dell’incidente di oggi, puoi controllare la situazione della viabilità in tempo reale mediante questi utili tool:
- la pagina di VAI – Viabilità Anas Integrata fornisce in tempo reale la situazione della circolazione sull’intera rete e altre informazioni molto utili per la viabilità (lavori in corso, strade chiuse, ordinanze sul traffico, autovelox, ecc.). Esiste anche la app ufficiale di VAI per Android e iOs,
- Luceverde Roma, il sistema informativo realizzato dal Comune di Roma e dall’ACI per offrire aggiornamenti in tempo reale e avvisi sulle condizioni del traffico e del trasporto pubblico, fornisce informazioni anche sul traffico del GRA che si possono visualizzare tramite il portale Luceverde con mappa interattiva navigabile, contattando il numero verde telefonico 800.183.434, per mezzo delle emittenti radio convenzionate, tramite Luceverde Radio e infine su app per smartphone e tablet (Android e iOs).