Fiat lancia la megarottamazione: fino a 6 mila euro di sconto solo nei weekend

La promozione Fiat valida fino alla fine di maggio permette di rottamare l’auto di chiunque. Ecco come funziona e su quali modelli

7 maggio 2019 - 17:51

Fiat saluta maggio con una nuova promozione. In arrivo sconti fino a 6.000 euro per chi si reca in concessionaria per rottamare la propria auto o, se autorizzati, anche quella altrui. In occasione di tutti i weekend di maggio le concessionarie Fiat resteranno aperte per offrire vantaggi su tutta la gamma. Applicando i ribassi ai modelli a listino Panda sarà offerta a partire da 7.600 euro mentre Tipo da 11.500 euro. In entrambi i casi i prezzi scontati sono riferiti alle vetture disponibili in pronta consegna. Fiat punta sulla rottamazione per conservare la sua posizione all’interno del mercato italiano. Nella top 5 delle vetture più vendute ad aprile 2019 troviamo infatti solo auto del gruppo Fca.

ROTTAMAZIONE CONVENIENTE

Al via la megarottamazione di Fiat che promette di aiutare i clienti nella scelta dell’auto nuova con uno sconto dedicato. La nuova campagna consentirà di rottamare la propria vecchia auto a condizioni interessanti. Per la prima volta, infatti, all’incentivo può accedere chiunque in quanto non è necessario che il cliente sia proprietario del veicolo da rottamare. Inoltre non sarà necessario avere un rapporto di parentela con l’intestatario dell’auto che si presenta in rottamazione. Insomma Fiat offre questa opportunità davvero a tutti, basterà trovare un veicolo da rottamare. Assolutamente necessario il consenso all’operazione da parte del legittimo proprietario. Con questa nuova campagna Fca vuole promuovere il rinnovamento del parco circolante in Italia. Notoriamente le auto sulle strade italine sono tra le più anziane d’Europa e questo a svantaggio della sicurezza stradale e dell’impatto ambientale.

VANTAGGI IN GAMMA

Nel dettaglio, grazie alla megarottamazione è possibile scegliere la gamma Panda in pronta consegna a partire da 7.600 euro. Quanto alla Tipo, sempre in pronta consegna, questa è proposta a partire da 11.500 euro. Va precisato che entrambe le offerte riguardano i finanziamenti. Parlando della Panda, ad esempio, è previsto anticipo 0 e 61 rate mensili da 122,00 euro con Tan fisso al 6,45% e Taeg al 9,93%. Relativamente al resto della gamma la rottamazione Fiat promette offerte anche per la 500L, con listino a partire da 12.700 euro, e per il crossover 500X, a partire da 15.500 euro. Sarà possibile rottamare l’auto a prezzi vantaggiosi per tutto il mese di maggio. Nel dettaglio Fiat ha organizzato tre porte aperte previsti nei fine settimana del; 11/12 – 18/19 – 25/26 maggio.

NUMERI DI PESO

La nuova offerta di Fiat dedicata si accompagna alla promozione dedicata ai professionisti con partita Iva. Prosegue infatti l’iniziativa “Bonus Lavoro” per attrarre la clientela business verso i modelli Alfa Romeo, Jeep, Fiat, Lancia, Abarth e Fiat Professional. In questo caso si avrà un vantaggio economico fisso da applicare al prezzo di listino. Su Alfa Romeo Stelvio il bonus raggiunge i 9.000 euro per gli esemplari in pronta consegna. Sconti anche per Fiat 500X e Fiat Tipo, pari a 5.500 euro, e sul SUV Jeep Renegade che beneficia di un bonus di 7.000 euro. Per saperne di più sul “Bonus Lavoro” Fiat ha creato un apposito portale dove è possibile visionare nel dettaglio lo sconto relativo ad ogni modello. Inseriti i dati necessari e configurato il modello il sistema genera un codice da portare in concessionaria per finalizzare l’acquisto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Pedoni regole per attraversare la strada

Pedoni: le regole per attraversare la strada

ADAS obbligatori dal 2022: l’elenco ufficiale va in Gazzetta UE

Auto senza chiavi: un’app risolverà i problemi più frequenti?