Volkswagen svela la T-Cross, il video con i dettagli in anteprima

Il piccolo SUV Volkswagen nato dal pianale della Polo è pronto al debutto a giudicare dal video in cui si vedono anche gli interni della nuova T-Cross

8 ottobre 2018 - 19:44

Volkswagen continua il lento unveiling della nuova T-Cross. Il SUV cittadino su base VW Polo è atteso al debutto il prossimo anno. Nel nuovo video rilasciato dalla casa tedesca si colgono alcuni dettagli relativi agli interni dell'auto. La plancia sembra simile a quella della “sorella maggiore” T-Roc ma emergono elementi di personalità. In VW ci sono grandi aspettative per la nuova T-Cross che dovrebbe essere in grado di avvicinare il brand ad una clientela giovane e dinamica. L'auto dei millenials sarà compatta e a portata di smartphone e si inserirà in un segmento sempre più affollato di rivali.

SUV SI DIVENTA Mentre la filiale brasiliana della casa di Wolfsburg annuncia l'inizio della fase finale dei test su strada, VW rilascia un video teaser di 21 secondi dedicato al nuovo small SUV che puoi vedere qui sotto. Dalle immagini si colgono alcuni dettagli degli interni e spicca il sistema audio Beats che troviamo già su Up! e Polo. La dotazione tecnologica promette di essere ricca; ampio schermo del sistema di infotainment che sovrasta le bocchette del clima, tachimetro digitale e sistema di ricarica wireless dello smartphone. Le dimensioni della nuova Volkswagen T-Cross sono 410 cm di lunghezza, 156 cm di altezza e un bagagliaio da 385 litri. T-Cross supera la Polo, dal cui pianale è derivata, di ben 11 centimetri in altezza e 5,5 cm in lunghezza. T-Cross andra quindi ad inserirsi alla base dell'offerta SUV di VW; seguono T-Roc, Tiguan e la Tuareg. L'obiettivo è dettagliare l'offerta per offrire al cliente, nell'ambito dello stesso brand, prodotti di tutte le “taglie” per andare meglio a soddisfare ogni sua esigenza in termini di prezzo, dotazione e dimensione.

I DETTAGLI La nuova T-Cross dovrebbe essere svelata alla stampa il prossimo 25 ottobre. Ad oggi Volkswagen non ha comunicato ufficialmente i listini per la nuova T-Cross, ma possiamo presumere che l'entry level possa partire da poco più di 16.000 euro. Sul fronte delle motorizzazioni è quasi certa la presenza del 1.0 TSI di ultima generazione. Motore decisamente versatile quanto ad output di potenza è già presente nei listini di Volkswagen Polo ed Up! anche alimentato a metano (Leggi la lista di tutti i modelli alimentati a metano). Se si sa poco di motori le notizie sono ancora più rarefatte in materia di allestimenti, anche se non è da escludere una versione più sportiva magari R-Line.

UN SEGMENTO AFFOLLATO Il segmento dei B-SUV è sempre più richiesto ed apprezzato. La vita cittadina porta gli automobilisti a preferire, sempre più spesso, alle canoniche citycar dei piccoli crossover. Il risultato è evidente guardano i listini delle case automobilistiche. Negli ultimi anni si contano decine di nuovi lanci. Dalla Hyundai Kona (Leggi la prova su strada), alla C3 Aircross, passando per DS3 Crossback e Ford Ecosport. Volkswagen sceglie, quindi, di proseguire nello sviluppo della sua offerta che si articola, nell'ambito dei brand del gruppo, nella Seat Arona e Skoda Karoq.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona

Misure antismog Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: stop diesel Euro 3 dall’1 ottobre 2022 (ed Euro 4 nel 2023)