Traffico A26 in tempo reale: chiusure, lavori e webcam

Traffico A26 in tempo reale: chiusure, lavori e webcam

Le migliori risorse per controllare il traffico A26 in tempo reale, con il calendario delle chiusure, dei lavori in corso e le webcam sulla tratta

31 Maggio 2024 - 14:30

Come controllare il traffico A26 in tempo reale? Transitare nell’estate 2024 sull’autostrada tra Genova Voltri e Gravellona Toce nel nord del Piemonte, arteria strategica che mette in comunicazione, attraverso varie diramazioni, il porto di Genova e il resto d’Italia con i trafori di valico alpini più frequentati (Frejus, Monte Bianco, Gran San Bernardo, Sempione), può rivelarsi molto complicato per via dell’alto numero di cantieri che determinano chiusure e rallentamenti. Per questo è importantissimo viaggiare informati conoscendo in anticipo la situazione della viabilità.

Aggiornamento del 31 maggio 2024 con le ultime novità che riguardano le chiusure e i lavori sull’autostrada A26.

TRAFFICO A26 IN TEMPO REALE E CHIUSURE PROGRAMMATE

Sul sito ufficiale di Autostrade per l’Italia, la società che gestisce la A26, è possibile controllare il calendario delle chiusure programmate sull’intera tratta, sia imminenti che successive. Il sito di ASPI, collegandosi a quest’altro link, permette anche di conoscere in tempo reale il traffico sulla A26, sull’intera autostrada oppure inserendo la località di partenza e quella di arrivo. La medesima operazione si può compiere tramite Muovy, la app gratuita e geolocalizzata di Autostrade per l’Italia disponibile per dispositivi Android e iOs.

Altre ottime risorse per verificare la situazione del traffico sull’autostrada A26 Genova – Gravellona Toce sono Google Maps, Automap, 3B Meteo e le app WazeInfo Traffico e ViaMichelin.

TRAFFICO A26: LAVORI IN CORSO ESTATE 2024

Purtroppo l’autostrada A26, detta l’autostrada dei trafori a causa del gran numero di gallerie lungo il tracciato, è spesso interessata da un vasto numero di cantieri che possono procurare numerosi disagi agli automobilisti (meno ai motociclisti, ricordiamoci però che non tutte le moto possono circolare in autostrada). Soprattutto tenendo conto che si tratta di un’arteria frequentata da moltissimi vacanzieri, diretti non soltanto verso i trafori alpini citati in precedenza, ma provenienti anche da Milano (via A7) in direzione delle località marittime del Ponente ligure, e viceversa. Gli ingorghi maggiori, con code di almeno 1 km in entrambe le direzioni, si verificano quasi quotidianamente tra Ovada e Masone, rispettivamente a 30 e a 14 km da Genova. Sul sito di ASPI. trovate il calendario dei lavori in corso sulla A26.

Autostrada A26

WEBCAM AUTOSTRADA A26

Se non vi fidate di notizie, siti e app e volete vedere la situazione del traffico sulla A26 con i vostri occhi, Autostrade.it mette a disposizione circa 100 webcam posizionate lungo l’intera tratta, da Genova Voltri a Gravellona Toce. Le webcam risultano utilissime non solo per controllare la viabilità ma anche per appurare le reali condizioni meteo di un determinato luogo.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X