Tesla: al via la produzione pre-serie della Model 3

A Febbraio potrebbero cominciare a girare su strada le prime Tesla Model 3, ma per la produzione in serie si dovrà aspettare ancora

9 febbraio 2017 - 9:36

Nel settore dell'automobilismo ad impatto zero, in pratica le auto elettriche, non è una novità che Tesla continui a giocare un ruolo primario, nel bene e nel male. Il mercato è in forte attesa della Tesla Model 3 da quando il CEO dell'azienda, Elon Musk, ha cominciato a diffondere le caratteristiche del modello ma, soprattutto, il prezzo. A quanto pare una prima pre-serie potrebbe avviare la produzione a partire dalla fine di Febbraio, ma con Tesla nulla è mai sicuro ed i ritardi sono dietro l'angolo.

L'ATTESA MODEL 3 Secondo quanto ha dichiarato lo stesso Elon Musk, CEO di Tesla, la futura Tesla Model 3 potrà essere l' “elettrica per le masse” (leggi delle dichiarazioni di Elon Musk sulla Model 3, l'auto elettrica per le masse), dato il suo rapporto prezzo/prestazioni concorrenziale rispetto non solo alle sorelle come Model S e Model X, ma anche ad altre proposte già presenti sul mercato. Il riuscire a mantenere un prezzo basso non è per nulla un fattore da sottovalutare, poiché potrebbe essere la reale spinta che servirebbe al mercato delle auto elettriche per decollare, sempre a patto che le infrastruttura riescano ad adeguarsi lì dove non sono pronte.

LA PRE-PRODUZIONE Da quando Elon Musk ha annunciato l'arrivo della Model 3 è passato ormai un po' di tempo, così come l'avvio di produzione stimato per il corso del 2017 è saltato e si è passati a piè pari direttamente al 2018 (leggi di come Elon Musk ha dichiarato impossibile cominciare a produrre la Tesla Model 3 entro il 2017). Stando a quanto riportano su Reuters una fonte informata sui fatti avrebbe dichiarato che, presumibilmente, una prima produzione di Tesla Model 3 potrebbe avviare già a partire dal 20 Febbraio, per cominciare la fase di test non dell'auto in sé ma della linea di produzione.

QUANDO ARRIVERA' SUL MERCATO Attualmente non c'è una data ben chiara e precisa per avviare definitivamente la costruzione della Tesla Model 3, ma il fatto stesso che il design dell'auto sia stato presentato diversi mesi addietro e che la gigafabbrica Tesla è già al lavoro per produrre le batterie lasciano ben sperare (leggi di come Tesla stia lavorando a pieno regime, ma nonostante tutto gli obiettivi 2018 sono ancora lontani) anche in una produzione ufficiale a partire da Luglio. Secondo la fonte citata in precedenza l'azienda attenderebbe i risultati economici di fine anno per diffondere notizie in merito, ma chi conosce, anche solo in parte, la storia del brand e dei precedenti modelli prodotti non può di certo essere all'oscuro dei ritardi accumulati in passato con la produzione degli altri modelli. Sarebbe questo un buon modo per riscattarsi, dunque!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Auto nuova diesel: il 71% degli italiani indecisi sull’acquisto

Consiglio acquisto SUV: budget fino a 25.000 euro

Skoda testa l’app per ricevere le consegne in auto