Test gomme 4 stagioni 235/65 R17: la classifica Auto Bild Autobild

Test gomme 4 stagioni 235/65 R17: la classifica Auto Bild

Ecco la classifica Auto Bild con pro e contro e i risultati dei test gomme 4 stagioni 235/65 R17 in cui sono stati confrontati 10 pneumatici

 

Ecco la classifica Auto Bild con pro e contro e i risultati dei test gomme 4 stagioni 235/65 R17 in cui sono stati confrontati 10 pneumatici

13 Settembre 2023 - 15:00

Quali sono le gomme All Season consigliate per SUV? La rivista tedesca Auto Bild risponde esattamente a questa domanda. Nei prossimi paragrafi parliamo in dettaglio del test gomme 4 stagioni 2023 – 2024. I colleghi tedeschi hanno messo a confronto le gomme per tutto l’anno con certificazione invernale nella misura 235/65 R17, ed ecco la classifica con pro e contro. Se stai cercando misure di pneumatici diverse, guarda i test più recenti sulle migliori gomme 4 stagioni.

TEST PNEUMATICI 4 STAGIONI 235/65 R17

Il test gomme 4 stagioni di Auto Bild ha fatto emergere dalle fasi eliminatorie 10 gomme all season 235/65 R17Nei test effettuati con un’Audi Q5 sono state valutate le prestazioni su asciutto, bagnato e neve, considerando anche l’aspetto ambientale (resistenza al rotolamento e consumo di carburante) e prezzo. Le gomme arrivate in finale, in ordine alfabetico sono:

  • Bridgestone Turanza All Season 6
  • Falken EuroAllSeason
  • Goodyear Vector 4Seasons Gen-3
  • Hankook Kinergy 4S² X
  • Imperial All Season Driver
  • Kenda Kenetica 4S SUV KR609
  • Michelin CrossClimate 2 SUV
  • Toyo Celsius AS2
  • Uniroyal AllSeasonExpert 2
  • Vredestein Quatrac Pro

Ecco quali sono i risultati del test con pro e contro per ogni modello, dalla posizione più bassa della classifica alle gomme più performanti.

Autobild

10 KENDA KENETICA 4S SUV KR609

  • Pro. Buone riserve di sicurezza in aquaplaning.
  • Contro. Fortemente sottosterzante; Risposta ritardata dello sterzo; Lunghi spazi di frenata sul bagnato; Rumore.

9 IMPERIAL ALL SEASON DRIVER

  • Pro. Rumore ridotto; Prezzo basso.
  • Contro. Caratteristiche di guida solo soddisfacenti su neve e pendii bagnati; Frenata sul bagnato notevolmente prolungata; Minore riserve in aquaplaning.

8 UNIROYAL ALLSEASONEXPERT 2

  • Pro. Resistenza al rotolamento e risparmio di carburante.
  • Contro. Supporto laterale limitato e comportamento di guida sottosterzante su pendii bagnati e asciutti; Spazi di frenata prolungati su asciutto.

7 TOYO CELSIUS AS2

  • Pro. Buona resistenza all’aquaplaning; Spazi di frenata brevi sull’asciutto; Prezzo.
  • Contro. Manovrabilità sottosterzante su neve e pendii asciutti, Moderata trazione sulla neve; Comfort limitato.

6 FALKEN EUROALLSEASON

  • Pro. Precisione di guida su pendii bagnati; Resistenza al rotolamento che consente di risparmiare carburante.
  • Contro. Trazione moderata su neve; Migliorabile sull’aquaplaning.

5 VREDESTEIN QUATRAC PRO

  • Pro. Precisione di guida su pendii bagnati; Resistenza al rotolamento che consente di risparmiare carburante.
  • Contro. Trazione moderata su neve; Migliorabile sull’aquaplaning.

4 HANKOOK KINERGY 4S² X

  • Pro. Profilo collaudato per tutte le stagioni con alte prestazioni, dinamico su bagnato e neve; Prezzo conveniente.
  • Contro. Spazi di frenata leggermente ampi sull’asciutto.

3 GOODYEAR VECTOR 4SEASONS GEN-3

  • Pro. Specialista del bagnato, anche con molta acqua ha elevate riserve di sicurezza all’aquaplaning; Buone qualità dinamiche sul bagnato e sull’asciutto; Qualità invernali convincenti.
  • Contro. Spazi di frenata leggermente ampi sull’asciutto.

2 MICHELIN CROSSCLIMATE 2 SUV

  • Pro. Pneumatico equilibrato; Prestazioni invernali e asciutte convincenti; Ottima resistenza all’aquaplaning.
  • Contro. Livello di prezzo elevato.

1 BRIDGESTONE TURANZA ALL SEASON 6

  • Pro. Pneumatici per tutte le stagioni esemplari nel test; Qualità di guida impressionanti in tutte le condizioni atmosferiche; Spazi di frenata brevi sul bagnato.
  • Contro. Resistenza al rotolamento leggermente aumentata.

Commenta con la tua opinione

X