
Test gomme 4 stagioni 235/65 R17: la classifica Auto Bild
Ecco la classifica Auto Bild con pro e contro e i risultati dei test gomme 4 stagioni 235/65 R17 in cui sono stati confrontati 10 pneumatici
Ecco la classifica Auto Bild con pro e contro e i risultati dei test gomme 4 stagioni 235/65 R17 in cui sono stati confrontati 10 pneumatici
Quali sono le gomme All Season consigliate per SUV? La rivista tedesca Auto Bild risponde esattamente a questa domanda. Nei prossimi paragrafi parliamo in dettaglio del test gomme 4 stagioni 2023 – 2024. I colleghi tedeschi hanno messo a confronto le gomme per tutto l’anno con certificazione invernale nella misura 235/65 R17, ed ecco la classifica con pro e contro. Se stai cercando misure di pneumatici diverse, guarda i test più recenti sulle migliori gomme 4 stagioni.
TEST PNEUMATICI 4 STAGIONI 235/65 R17
Il test gomme 4 stagioni di Auto Bild ha fatto emergere dalle fasi eliminatorie 10 gomme all season 235/65 R17. Nei test effettuati con un’Audi Q5 sono state valutate le prestazioni su asciutto, bagnato e neve, considerando anche l’aspetto ambientale (resistenza al rotolamento e consumo di carburante) e prezzo. Le gomme arrivate in finale, in ordine alfabetico sono:
- Bridgestone Turanza All Season 6
- Falken EuroAllSeason
- Goodyear Vector 4Seasons Gen-3
- Hankook Kinergy 4S² X
- Imperial All Season Driver
- Kenda Kenetica 4S SUV KR609
- Michelin CrossClimate 2 SUV
- Toyo Celsius AS2
- Uniroyal AllSeasonExpert 2
- Vredestein Quatrac Pro
Ecco quali sono i risultati del test con pro e contro per ogni modello, dalla posizione più bassa della classifica alle gomme più performanti.
10 KENDA KENETICA 4S SUV KR609
- Pro. Buone riserve di sicurezza in aquaplaning.
- Contro. Fortemente sottosterzante; Risposta ritardata dello sterzo; Lunghi spazi di frenata sul bagnato; Rumore.
9 IMPERIAL ALL SEASON DRIVER
- Pro. Rumore ridotto; Prezzo basso.
- Contro. Caratteristiche di guida solo soddisfacenti su neve e pendii bagnati; Frenata sul bagnato notevolmente prolungata; Minore riserve in aquaplaning.
8 UNIROYAL ALLSEASONEXPERT 2
- Pro. Resistenza al rotolamento e risparmio di carburante.
- Contro. Supporto laterale limitato e comportamento di guida sottosterzante su pendii bagnati e asciutti; Spazi di frenata prolungati su asciutto.
7 TOYO CELSIUS AS2
- Pro. Buona resistenza all’aquaplaning; Spazi di frenata brevi sull’asciutto; Prezzo.
- Contro. Manovrabilità sottosterzante su neve e pendii asciutti, Moderata trazione sulla neve; Comfort limitato.
6 FALKEN EUROALLSEASON
- Pro. Precisione di guida su pendii bagnati; Resistenza al rotolamento che consente di risparmiare carburante.
- Contro. Trazione moderata su neve; Migliorabile sull’aquaplaning.
5 VREDESTEIN QUATRAC PRO
- Pro. Precisione di guida su pendii bagnati; Resistenza al rotolamento che consente di risparmiare carburante.
- Contro. Trazione moderata su neve; Migliorabile sull’aquaplaning.
4 HANKOOK KINERGY 4S² X
- Pro. Profilo collaudato per tutte le stagioni con alte prestazioni, dinamico su bagnato e neve; Prezzo conveniente.
- Contro. Spazi di frenata leggermente ampi sull’asciutto.
3 GOODYEAR VECTOR 4SEASONS GEN-3
- Pro. Specialista del bagnato, anche con molta acqua ha elevate riserve di sicurezza all’aquaplaning; Buone qualità dinamiche sul bagnato e sull’asciutto; Qualità invernali convincenti.
- Contro. Spazi di frenata leggermente ampi sull’asciutto.
2 MICHELIN CROSSCLIMATE 2 SUV
- Pro. Pneumatico equilibrato; Prestazioni invernali e asciutte convincenti; Ottima resistenza all’aquaplaning.
- Contro. Livello di prezzo elevato.
1 BRIDGESTONE TURANZA ALL SEASON 6
- Pro. Pneumatici per tutte le stagioni esemplari nel test; Qualità di guida impressionanti in tutte le condizioni atmosferiche; Spazi di frenata brevi sul bagnato.
- Contro. Resistenza al rotolamento leggermente aumentata.