Opel Mokka X: dal 2019 sarà Made in Germany

General Motors rivede le strategie produttive Opel in Germania: la Mokka X farà spazio in Spagna alle nuove Corsa e Adam

16 dicembre 2016 - 13:19

A partire dalla prossima generazione di Opel Mokka X, prevista per il 2019, General Motors sposterà la produzione del crossover direttamente in Germania, lasciando libero lo stabilimento spagnolo per nuovi modelli come Corsa e Adam. Tutto sarà completamente riorganizzato per cercare di contenere i costi produttivi e migliorare la logistica generale della produzione.

OPEL MOKKA X IN GERMANIA La General Motors sta cominciando a riorganizzare i propri siti produttivi europei, così da riuscire ad ospitare la produzione delle future auto. Nei piani del colosso c'è la previsione di terminare la produzione di Opel Mokka X dallo stabilimento spagnolo di Saragozza e, dalla prossima generazione prevista per il 2019, spostarne l'assemblaggio direttamente presso lo stabilimento tedesco di Eisenach (leggi la nostra prova su strada della Opel Mokka).

SARAGOZZA NON RESTA VUOTA Se dallo stabilimento GM di Saragozza l'Opel Mokka viene spostata, le linee produttive di certo non restano vuote. Fino ad oggi parte della produzione della nuova Opel Corsa è già stata destinata all'impianto iberico (leggi della nuova Opel Corsa a metà tra Germania e Spagna), ma la rimanente parte è affidata ancora al sito di Eisenach, così come tutto l'assemblaggio della Adam: entrambe, dunque, saranno spostate al 100% in terra spagnola.

ARRIVA LA CROSSLAND X Non dimentichiamoci che tra gli arrivi previsti in casa Opel ci sarà anche la Crossland X, modello che è stato già visto circolare su strada e che soppianterà la Meriva (leggi della nuova Opel Crossland X e comincia a vedere le prime foto spia). Anche la produzione di questo modello sarà prevista essere in Spagna, su una linea che dovrebbe vedere l'ultima nata del brand del fulmine essere affiancata da un nuovo crossover, di piccole dimensioni, che nel 2017 nascerà sotto il segno del Gruppo PSA.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Uber perde il 30% dei ricavi 2020, ma incassa il doppio con le consegne

Traffico auto: in Italia si passano 38 ore fermi ad aspettare

Garanzia auto nuova o usata

Incidenti con auto usate di oltre 10 anni: il triplo rispetto a un’auto nuova