Nuova Volvo S40: alcune immagini rivelano la MY 2018 [FOTO]

Un video prodotto da Volvo sta facendo discutere sul web, un rendering potrebbe aver svelato la nuova Volvo S40 ma c'è chi dissente su questa teoria

14 marzo 2017 - 9:00

In Casa Volvo il processo di rinnovamento della gamma procede spedito e secondo la tabella di marcia imposta dai vertici di Göteborg; dopo avere completato l'offerta della Serie 90 è arrivato il momento della nuova XC60 fatta debuttare al Salone di Ginevra. Proprio in un video promozionale sulla sicurezza del nuovo SUV appare in alcuni fotogrammi un modello “sconosciuto” il quale non ha tardato ad accendere discussioni sul web. Assecondando le ipotesi più accreditate si tratterebbe della nuova Volvo S40, ma esistono anche altre teorie, scopriamole.

PRIMO TEASER IN UN CAMEO NEL VIDEO PROMO Il management svedese ha conquistato pubblico e critica a Ginevra con la nuova generazione della Volvo XC60 e dovrebbe già al lavoro per sviluppare la nuova Serie 40. Un teaser della vettura potrebbe essere stato volutamente inserito in video promo recentemente diffuso dal costruttore svedese (Qui trovi tutte le foto live della XC60 dal Salone di Ginevra). A notare per primi “l'intruso” e a identificarlo come un modello inedito sono stati i colleghi indiani di Autoblog i quali hanno prontamente gridato allo scoop, ravvisando elementi estetici di recente introduzione su una vettura che non dovrebbe ancora esistere.

TRATTI SOMATICI IN LINEA CON LO STILE VOLVO Dalle foto che vi proponiamo è possibile osservare la linea compatta della vettura renderizzata, nella quale si può ravvisare qualche somiglianza con la Volvo S60; le proporzioni dell'auto sono diverse e da alcune fonti vengono proposte delle analogie con il concept 40.2 proposto dalla Casa svedese la scorsa primavera. L'auto ripresa nel video sfoggia le nuove DRL LED dall'ormai nota forma a “martello di Thor” incastonati nei gruppi ottici anteriori, le luci al posteriore sembrano una versione in scala ridotta di quelle adottate sulla S60 (Scopri qui il concept Volvo a guida autonoma).

E SE FOSSE SOLO UNA RISCOSTRUZIONE SCENOGRAFICA? Una delle teorie, totalmente in contrasto con quella esposta sopra, ritiene l'auto del filmato una mera ricostruzione tridimensionale, affiancata per motivi scenografici alla Volvo XC60, vera protagonista del video (Leggi qui cosa ha stupito a Ginevra della Volvo XC60). Nei piani della Casa svedese la prossima auto che dovrebbe vedere la luce sarà la nuova XC40, prevista al debutto al prossimo Salone di Shanghai il prossimo autunno. Il crossover farà da apripista per V40 e S40 che le si accoderanno. I fautori di questa ipotesi ritengono che la berlina compatta S40 sia ancora sui tavoli da disegno dei progettisti e che il tempo degli avvistamenti è ancora di là da venire.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Coupon eBay pneumatici: lo sconto di ottobre su ruote e montaggio

Incentivi auto 2022

Incentivi auto 2022: nuovi bonus entro fine Ottobre

Safety Days 2022

Safety Days 2022: zero vittime della strada in 12 Paesi UE