Hyunday Kona, arriva la variante ibrida

Dopo quella elettrica, la Hyundai Kona diventa ibrida. Sotto il cofano un powertrain benzina+elettrico e prezzi a partire da 23.550 euro

5 giugno 2019 - 10:23

Ora la famiglia della Hyundai Kona è davvero al completo. Dopo le varianti benzina, Diesel ed elettrica, la Kona debutta sul mercato in un’inedita variante ibrida. Ad alimentarla provvede un sistema che unisce la spinta di un motore a benzina a uno elettrico. La nuova Hyundai Kona Hybrid è già in vendita in Italia a un prezzo di partenza di 23.550 euro.

BENZINA + ELETTRICO

Sotto il cofano della nuova Hyunday Kona ibrida, trova posto il 1.6 GDI a benzina. Si tratta di un quattro cilindri a iniezione diretta. Questo è in grado di sviluppare una potenza massima di 105 CV e una coppia e 147 Nm di coppia. Accanto al propulsore a benzina, c’è un’unità elettrica. Parliamo di un motore a magneti permanenti. Questo è alimentato da una batteria al litio da 1,56 kWh. Per una potenza di 43,5 CV e 170 Nm. La potenza di sistema è di 141 CV e 265 Nm.

GUIDARE IN SICUREZZA

Il nuovo powertrain della Hyundai Kona ibrida, è abbinato di serie a un cambio automatico a doppia frizione. Questo manda la potenza generata dal sistema alle sole ruote anteriori. E può essere gestito anche attraverso i paddle al volante. Ottimo anche il livello di sicurezza. Tra i sistemi di assistenza alla guida che è possibile scegliere per Hyundai Kona, ci sono. La Frenata Automatica, lo Smart Cruise Control, Il Mantenimento Attivo della Corsia e il Rilevatore dei Limiti di Velocità.

MASSIMA EFFICIENZA

Per contenere più possibile consumi ed emissioni, la Hyundai Kona ibrida è dotata dell‘Eco-Driving Assist System. Gestibile dallo schermo del sistema di infotainment da 10,25 pollici. Questo analizza le informazioni ricevute dal sistema di navigazione. Il tutto per segnalare al guidatore quando è in prossimità di punti in cui è necessario rallentare. E grazie al Predictive Energy Management ottimizza il flusso di energia in base alla presenza di salite o discese.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gomme invernali 245/40 R19 auto sportive: la classifica Auto Bild

Mercedes: auto elettriche più veloci a pagamento, ma la sicurezza?

Apertura M4 Milano: mappa e fermate metro operative e future