Dongfeng Box e Voyah Courage: le novità al Salone di Torino

Dongfeng Box e Voyah Courage: le novità al Salone di Torino

Debuttano al Salone dell’Auto di Torino il nuovo SUV Voyah Courage e la piccola citycar elettrica Dongfeng Box

13 Settembre 2024 - 12:56

Il Salone dell’Auto di Torino, in scena dal 13 al 15 settembre, è un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di quattro ruote, che possono vedere nelle strade della città sabauda le novità e le anteprime di tutte e quarantuno le realtà che hanno accettato di presenziare alla kermesse. Uno dei volti protagonisti è il Gruppo cinese Dongfeng, il quale ha scelto di mostrare in Italia, e in anteprima mondiale, l’inedito SUV Voyah Courage e, in anteprima europea, la citycar Dongfeng Box. Ovviamente, negli spazi espositivi del colosso asiatico sono presenti anche altre vetture dei marchi DongfengVoyah M-Hero. L’obiettivo è quello di consolidare la propria immagine con la platea europea e il pubblico italiano, uno dei mercati dal potenziale maggiore.

VOYAH COURAGE, IL NUOVO SUV ELETTRICO VERSATILE

Dunque, il Salone dell’Auto di Torino è stato scelto come terreno ideale per il debutto mondiale della Voyah Courage, un SUV che unisce uno stile moderno con tecnologie altrettanto al passo coi tempi. Esternamente l’auto colpisce per una griglia anteriore illuminata, i fanali posteriori OLED e l’ampio cofano. Dentro all’abitacolo, invece, proietta un’illuminazione ambientale a 128 colori e vanta sedili climatizzati e massaggianti. L’esclusivo schermo scorrevole OLED di ultima generazione è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto di serie, per un sistema di infotainment che regge il paragone con la concorrenza. Inoltre, la Courage possiede uno spazio di guida personalizzabile e multifunzionale, con tecnologie come Walking Livehouse, un sistema di luci di benvenuto e suoni dedicati.

Tecnicamente la Voyah Courage mostra un sistema CDC (Continuous Damping Control) fatto per esaltare la dinamica del veicolo e la sua maneggevolezza. Questo SUV è inoltre dotato di un sistema a basso coefficiente di attrito (LFC) che aumenta il grado di efficienza e di prestazioni del veicolo. La sicurezza è, invece, racchiusa nell’utilizzo di acciai ultraresistenti che compongono il 70% del telaio, di cui il 21% è formato a caldo. A dimostrazione del buon lavoro svolto dall’azienda cinese, la Voyah è riuscita a conquistare un punteggio di 5 stelle nei test di sicurezza EuroNCAP, spiccando soprattutto nella protezione per gli occupanti, grazie a rigorosi standard progettuali e a numerosi sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di serie.

LA VERSATILITA’ DI VOYAH COURAGE

Il SUV cinese Voyah Courage si distingue anche per una buona capacità di traino fino a 1,7 tonnellate, e per la versatilità anche fuori porta grazie a tecnologie come la funzionalità V2L, (Vehicle-to-Load) per ricaricare dispositivi esterni con una potenza fino a 6 kW, oppure il sistema audio di alta qualità, che offre una diffusione del suono eccezionale anche all’esterno del veicolo. Equipaggiato con un sistema di ricarica da 200 kW, la Courage abbassa sensibilmente i tempi di ricarica, ottimizzando l’esperienza di uso quotidiano.

DONGFENG BOX, LA CITYCAR ELETTRICA

Debutto europeo nella cornice torinese per la Dongfeng BOX, una citycar pensata per valorizzare lo spazio interno, grazie a un passo di 2.660 mm che consente un utilizzo efficiente dei volumi interni. La capacità del bagagliaio è invece modulabile fino a 945 litri. L’abitacolo è caratterizzato da una console per il passeggero con un pratico cassetto a scomparsa, un bracciolo centrale con vano portaoggetti extra large e un vano portaoggetti nella zona anteriore.

L’auto cinese possiede anche sedili reclinabili “Lay Flat” attivabili con un pulsante, mentre la seduta del conducente è dotata di funzioni di memoria, riscaldamento, ventilazione e accoglienza. Il cuore del sistema multimediale è un touchscreen centrale da 12,8”, mentre lo specchietto di cortesia a luce soffusa e la ricarica wireless ultraveloce a 50W migliorano la qualità percepita. Il nuovo modello vettura è equipaggiato con powertrain elettrico Mach E 10-in-1 dall’autonomia compresa tra 330 e 430 chilometri. La ricarica completa si compie in 30 minuti con una colonnina superveloce.

DONGFENG A TORINO

Voyah Courage e Dongfeng BOX saranno esposte al pubblico in via Roma, angolo piazza Carlo Felice fino a domenica 15 settembre, insieme alle altre vetture del gruppo Dongfeng Motor Corporation, quali: Voyah Free, M-Hero, Dongfeng Huge, Dongfeng Mage e Dongfeng Shine.

Bruno Mafrici, CEO di Dongfeng Italia, ha detto: “Siamo estremamente orgogliosi di presentare in anteprima mondiale Voyah Courage al Salone Auto Torino 2024, assieme a Dongfeng BOX in anteprima europea. Siamo convinti che le vetture di Dongfeng Motor Corporation incontreranno il favore degli automobilisti italiani grazie al design distintivo, alla sicurezza a 5 stelle, alle ricche dotazioni di serie e ai prezzi molto concorrenziali”.

Commenta con la tua opinione

X