Jaguar Land Rover: via ai lavori del nuovo polo di progettazione in UK

Jaguar Land Rover investe in patria 200 milioni di sterline per la creazione di un mega polo di progettazione, sarà tra i più grandi al Mondo

14 marzo 2017 - 11:00

La brexit non sembra spaventare Jaguar Land Rover, la quale ha annunciato di aver avviato i lavori per la costruzione di un nuovo centro di progettazione nei pressi in Gran Bretagna. Il nuovo impianto sorgerà su una preesistente struttura del Gruppo a Gaydon, nel Warwickshire; per realizzare  il progetto JLR ha stanziato un investimento pari a 200 milioni di sterline.

POLO DI ECCELLENZA PER LA RICERCA IN UK Il Gruppo JLR punta a realizzare uno dei poli di sviluppo e ingegneria più avanzati e importanti al Mondo e ha deciso di costruirlo nel Regno Unito, sprezzante delle conseguenze derivanti dall'uscita della Nazione dall'Unione Europea. L'investimento andrà a riqualificare un vecchio sito di progettazione, ampliandolo fisicamente e adeguandolo per potere concentrare lo sviluppo di prodotti e soluzioni per entrambi i brand, Jaguar e Land Rover (Leggi gli sviluppi JLR sull'auto connessa).

JLR CONTINUA GLI INVESTIMENTI IN PATRIA Il nuovo e cospicuo investimento, il quale, come detto in apertura, ammonta a 200 milioni di sterline, segue le altre manovre strategiche che JLR ha compiuto in patria, come ad esempio il potenziamento degli impianti di Castle Bromwich, Halewood e Solihull, adeguati per poter produrre e immettere sul mercato nuovi modelli come le Jaguar XE, XF e il SUV F-Pace o la Range Rover Evoque Cabrio e la Land Rover Discovery Sport (Sapevi che in Cina la Evoque è stata clonata? Leggi qui!).

IL NUOVO CENTRO SARA' UN CAMPUS ALL'AVANGUARDIA JLR ha dato indicazioni ai progettisti del nuovo impianto di Gaydon di realizzare una struttura moderna e funzionale, un campus, con uffici e centri di progettazione, perfettamente integrato nel paesaggio circostante. Chris Elliot, Direttore dei programmi di sviluppo Jaguar Land Rover (Guada qui le foto live da Ginevra della Range Rover Velar), ha così commentato l'iniziativa: “Il nuovo centro di progettazione e di ingegneria è un testamento sia per l'eredità britannica di Jaguar Land Rover che per lo spirito di innovazione e della sua visione convincente per il futuro della tecnologia dei veicoli. Il nuovo spazio accentrerà le nostre funzioni di progettazione, ingegneria di prodotto in un ambiente originale e moderno, così come la creazione di nuove opportunità per il futuro”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

5 cibi da evitare prima di mettersi alla guida

10 consigli per non farsi rubare l’auto in vacanza

Le 35 mete preferite delle Vacanze 2019 in giro per il mondo