Consiglio acquisto auto 7 posti: budget fino a 25.000 euro

Consiglio acquisto auto 7 posti: budget fino a 25.000 euro

Chi sta valutando l'acquisto di un'auto 7 posti ma non vuole spendere un capitale, può consultare questa nostra guida con i modelli attualmente in vendita intorno ai 25.000 euro

2 Febbraio 2023 - 14:30

La nuova guida di SicurAUTO.it è dedicata ai consigli per l’acquisto di auto 7 posti con budget fino a 25.000 euro chiavi in mano. Dopo avere analizzato i segmenti più innovativi del mercato, rappresentati da ibride ed elettriche, ci occupiamo stavolta di automobili appartenenti a una categoria particolare di vetture, che interessano una platea piuttosto ampia di utenti. Parliamo delle vetture con sette posti, ideali per famiglie numerose ma che trovano impiego felice anche come mezzi per uso professionale. Chi ha un budget più alto può valutare le migliori auto a 7 posti fino a 50.000 euro. Guida aggiornata il 2 febbraio 2023.

COME SCEGLIERE L’AUTO GIUSTA

Tutti sappiamo quanto sia difficile scegliere l’auto giusta. Quanti acquirenti hanno optato per un determinato modello senza pensarci troppo, salvo rendersi conto dopo qualche mese di aver sbagliato clamorosamente automobile? A questo proposito vi consigliamo di focalizzare la scelta prima di tutto sulle vostre necessità. A parte il budget, è importante sapere l’uso che si farà dell’auto: casa-lavoro, viaggi, tempo libero, gite offroad? Pensateci bene prima di decidere su quale vettura valga la pena indirizzarsi (e investire). E valutate con attenzione anche altri aspetti, come per esempio il numero di km che pensate di percorrere in un anno. Perché da questo dipende la scelta di un’auto benzina, diesel, gpl o con alimentazione a bassi o bassissimi consumi. Detto questo, leggete con attenzione i parametri da considerare per scegliere l’auto giusta e poi passate alla nostra guida con i consigli per l’acquisto di auto a 7 posti da 25.000 euro. Per scegliere l’auto a 7 posti bisogna tenere in considerazione che questo tipo di veicoli è oramai una nicchia del mercato e che raggiungere i 25.000 euro come spesa complessiva è molto difficile. I listini, infatti, sono quasi sempre superiori a questa soglia. Per ridurre la spesa, avvicinando la soglia di prezzo indicata, sarà necessario, quindi, sfruttare al meglio promozioni e offerte del momento.

DACIA JOGGER

Tra i modelli di riferimento per chi è alla ricerca di un’auto a 7 posti da meno di 25.000 euro troviamo la Dacia Jogger. La vettura di Dacia è uno dei modelli più versatili sul mercato e, in configurazione a 7 posti, è disponibile in listino con prezzi da 20.150 euro (allestimento Expression) e con una gamma molto ricca che consente ampi margini di personalizzazione. La versione base può contare sul motore TCe 100 GPL Eco-G ma è possibile puntare anche sul benzina TCe 110 e sulla versione HYBRID 140 (con sistema full hybrid). Il test Euro NCAP ha attributo alla Dacia Jogger 1 stella su 5 nel 2021.

HYUNDAI STARIA

I van possono rappresentare la scelta giusta per chi ha bisogno di un’auto a 7 posti e la Hyundai Staria può essere la scelta giusta, a costo di accettare un compromesso sul prezzo. Il modello di Hyundai presenta una lunghezza di ben 5,2 metri ed un passo di 3,27 metri. Ci sono varie opzioni di personalizzazione con la possibilità di puntare anche su di una configurazione a 9 posti. La gamma parte da 43.000 euro con il motore 2.2 diesel da 177 CV. Il crash test non è disponibile alla data dell’aggiornamento.

NISSAN X-TRAIL

La Nissan X-Trail è il SUV a 7 posti del brand nipponico che, da anni, ricopre un ruolo di riferimento in questo particolare segmento del mercato. Si tratta di un SUV da quasi 4,7 metri, ideale per vari contesti d’utilizzo e adatto ad ospitare fino a 7 persone aggiungendo l’apposito packFamily”, che introduce la terza fila di sediolini, in fase di configurazione. La gamma della Nissan X-Trail a 7 posti parte da 38,980 euro con allestimento Visia e motorizzazione ibrida e-POWER con due ruote motrici e 204 CV di potenza. La gamma è ampiamente personalizzabile con diversi allestimenti e pack aggiuntivi con cui “creare” il SUV più adatto alle proprie esigenze. Qui l’ultimo crash test Euro NCAP della Nissan X-Trail.

PEUGEOT 5008

Tra le migliori auto a 7 posti disponibili attualmente sul mercato c’è spazio anche per la Peugeot 5008, il SUV a 7 posti del brand francese con una lunghezza di ben 4,61 metri. Il modello è disponibile sul mercato con un prezzo di partenza di 34,920 euro con la possibilità di avvicinare quota 30 mila euro solo con offerte speciali del momento. La gamma parte dall’allestimento Active Pack con motore benzina Puretech 130 con cambio manuale. C’è anche il diesel BlueHDi 130 con cambio automatico ma parte da 38,920 euro. Qui l’ultimo crash test del Peugeot 5008.

SKODA KODIAQ

La Skoda Kodiaq è un altro modello di riferimento per chi è in cerca di un’auto a 7 posti. Il SUV del brand del Gruppo Volkswagen sfiora i 4,7 metri di lunghezza, offrendo tanto spazio a bordo per viaggi confortevoli. La gamma è particolarmente ricca, con diversi allestimenti per personalizzare al meglio la dotazione. Gli automobilisti alla ricerca di un’auto a 7 posti possono scegliere la Skoda Kodiaq con allestimento Style e configurazione 7 posti. Questa versione, abbinata al motore 1.5 TSI da 150 CV e al cambio automatico DSG, parte da 42.050 euro. Per la versione diesel 2.0 TDI EVO SCR Style DSG, invece, servono 45.800 euro. Nel 2017, la Skoda Kodiaq ha ottenuto le 5 stelle nel crash test Euro NCAP.

TOYOTA PROACE CITY VERSO

Un ottimo veicolo pensato per chi ha bisogno di un’auto a 7 posti è rappresentato dalla Toyota Proace City Verso, multispazio versatile e completo che può rappresentare la scelta giusta per gli automobilisti alla ricerca di un’auto spaziosa ma economica. Nella variante con allestimento Lounge, motore 1.5 diesel da 130 CV con cambio manuale e configurazione “Long 5 Porte” della carrozzeria, il modello di Toyota è disponibile con un prezzo di listino di 30.700 euro. Con qualche offerta in concessionaria, quindi, sarà facile scendere al di sotto dei 30 mila euro. Qui è possibile dare un’occhiata al crash test Euro NCAP della Toyota Proace City del 2018.

VOLKSWAGEN CADDY

La multispazio Volkswagen Caddy è un’alternativa da tenere in considerazione per chi è alla ricerca di un’auto a 7 posti. Si tratta di un modello molto versatile, con una gamma ricca e ampiamente personalizzabile. Per accedere ai 7 posti è necessario richiedere l’apposito optional che, a listino, comporta una spesa aggiuntiva di 1.077 euro. La gamma parte da 28.305 euro con la variante 1.5 TSI da 114 CV e allestimento Space. C’è anche il 2.0 TDI da 102 CV, che parte da 29.775 euro, oltre alla possibilità di puntare sul cambio automatico. Nel crash test Euro NCAP del 2021 la Volkswagen Caddy ha conquistato le 5 stelle.

VOLKSWAGEN TOURAN

La Volkswagen Touran è un modello di riferimento del mercato per chi è alla ricerca di un’auto a 7 posti. La monovolume di Volkswagen non è più così economica come un tempo ma offre una dotazione ricca ed un abitacolo spazioso in dimensioni tutto sommato compatte (la lunghezza è di 4,52 metri). Il listino della Volkswagen Touran parte da 39,500 euro, chiavi in mano. Il prezzo si riferisce al modello Business con motore 1.5 TSI da 150 CV con cambio automatico. C’è anche la diesel 2.0 TDI da 122 CV che parte da 41.100 euro. Qui il test Euro NCAP della Volkswagen Touran 2022.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

3 Commenti

Technolong
20:45, 14 Marzo 2020

Particolarit di quest auto la presenza della trazione anteriore, una novit per la BMW, ma la presenza di un bagagliaio di 468 litri, delle ineccepibili rifiniture dell abitacolo e di una vasta gamma di motorizzazioni rendono la Serie 2 Active Tourer una tra le migliori auto familiari per rapporto qualit prezzo. Per posteggiare in garage la compatta tedesca si parte da un prezzo di 26.600 euro .

Medformis.Com
08:04, 4 Aprile 2020

Per orientarvi nella scelta ed effettuare il giusto acquisto, ecco la classifica dei SUV consigliati da automobile.it, di cui potrete scoprire tutte le caratteristiche. I nostri consigli per l acquisto del SUV iniziano dal budget : i modelli che partono da 20.000 euro non mancano e la gamma molto ampia.

Simptreat
20:35, 4 Aprile 2020

Per orientarvi nella scelta ed effettuare il giusto acquisto, ecco la classifica dei SUV consigliati da automobile.it, di cui potrete scoprire tutte le caratteristiche. I nostri consigli per l acquisto del SUV iniziano dal budget : i modelli che partono da 20.000 euro non mancano e la gamma molto ampia.

X