Bridgestone al Salone di Ginevra: le novità 2018 e la World Solar Challange

A Ginevra Bridgestone presenta le nuove gomme estive 2018 e annuncia le prossime novità invernali: al salone svizzero l'ecologia la fa da padrona

28 febbraio 2018 - 10:19

Al prossimo Salone Internazionale di Ginevra 2018 Bridgestone darà molto spazio alle soluzioni per una mobilità sostenibile mostrando nel suo stand l'auto ad energia solare che ha percorso 3 mila km grazie agli pneumatici con tecnologia Ologic. Alla kermesse  ginevrina i visitatori potranno anche vedere da vicino le più innovative gomme Bridgestone Turanza T005, che noi abbiamo provato in anteprima, leggi qui il nostro test. Ecco tutte le novità Bridgestone a Ginevra 2018 per l'estate, l'inverno, l'adrenalina e il fuoristrada.

TURANZA T005 ED ECOPIA EP500 IN SCENA Mancano pochi giorni all'apertura del prossimo Salone dell'auto che prnde vita a Ginevra dall'8 al 18 marzo 2018, dove come ogni anni anche i Produttori di pneumatici (leggi qui quali sono i 5 maggiori  Produttori di gomme in Europa e dove producono gli pneumatici). Lo stand Bridgestone ospiterà diverse vetture, di serie come la Lexus LC500h e prototipi unici come la Thyssenkrupp Blue Cruiser l'auto a energia solare realizzata dagli studenti dell'Università di Scienze Applicate di Bochum (Germania). La scena sarà tutta per la sostenibilità e le soluzioni innovative di Bridgestone per le auto elettriche e la sostenibilità con le gomme strette e alte Ecopia EP500 Ologic Technology per ridurre le resistenze aerodinamiche che equipaggiano la BMW i3, la stessa tecnologia che ha aiutato gli studenti a classificarsi al secondo posto alla Cruiser Class 2017 della Bridgestone World Solar Challenge dello scorso ottobre. Tra i prototipi di pneumatici si potrà toccare con mano anche la ruota senza aria Air Free concept per bici ma tante altre gomme presentate di recente come le Bridgestone Turanza T005 sviluppate in base alle preferenze dei clienti per dare il meglio sul bagnato.

TUTTE LE NOVITA' PREMIUM E BUDGET La rosa delle innovazioni Bridgestone non manca di pneumatici Premium e per il fuoristrada: i Bridgestone Potenza S007 nella foto sotto, sono sviluppati per velocità superiori a 300 km/h mentre per gli automobilisti che alla pista preferiscono la neve e i percorsi offroad Bridgestone ha sviluppato i Dueller A/T001, dove A/T sta per All Terrain ed è dedicato ai 4×4 su ogni tipologia di terreno e a tutte le stagioni. Il prossimo Salone di Ginevra 2018 è l'occasione per Bridgestone di annunciare anche il lancio delle nuove gomme invernali Blizzak LM001 EVO che saranno introdotto nelle più diffuse misure del mercato in Italia nel 2019. Ampio spazio anche a Firestone, seconda linea di Bridgestone (scopri qui quali sono le parentele tra marche e produttori di Pneumatici) con gli pneumatici Roadhawk che hanno ottenuto la migliore valutazione nella frenata su bagnato con la lettere A in etichetta energetica e si sono rivelati i migliori in condizioni di aquaplaning su rettilineo e in curva nei test del TUV SUD rispetto a pneumatici di pari livello.

LA WORLD SOLAR CHALLANGE L'auto ad energia solare in mostra allo stand Bridgetsone del Salone di Ginevra 2018 è equipaggiata con pneumatici Ecopia con Ologic technology, la stessa sviluppata per le auto elettriche come la BMW i3. Le Ecopia Ologic hanno un maggiore diametro che riduce la resistenza al rotolamento e un battistrada ristretto per diminuire la resistenza aerodinamica, consentendo un minor consumo di carburante e riducendo di conseguenza le emissioni. Durante la Bridgestone World Solar Challenge i diversi team si riuniscono in Australia per gareggiare in una corsa automobilistica lunga 3.000km, durante la quale si utilizzano solamente veicoli costruiti dagli stessi team e alimentati ad energia solare. Nel 2017 Bridgestone ha offerto il suo supporto tecnico e ha equipaggiato con i pneumatici Ecopia 4 team europei e 17 team internazionali. Restate collegati per tutte le novità dal Salone di Ginevra 2018.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Incentivi auto Lombardia 2021

Incentivi auto Lombardia 2021: fino a 8.000 euro con rottamazione

ASPI nuove colonnine di ricarica

ASPI: 400 nuove colonnine di ricarica da febbraio 2021

Tempi di guida e riposo degli autisti

Tempi di guida e riposo degli autisti di autobus extraurbani