Automechanika riaccende i motori: presto le novità sul mondo dell'autoriparazione

A Francoforte riparte la fiera mondiale dell'autoriparazione dal 13 al 17 Settembre. Segui tutte le novità del settore aftermarket

12 settembre 2016 - 9:00

Quest'anno andrà in scena Automechanika, salone che dal 13 al 17 Settembre a Francoforte esporrà a tutto il pubblico interessato le innovazioni in campo automobilistico e tutto il mercato dell'autoriparazione nonché della fornitura di componentistica OEM. E' stato registrato un record nel numero di espositori, e noi di SicurAUTO.it saremo presenti per mostrarvi quali saranno le tendenze del futuro dell'autoriparazione.

IL RECORD ANNUALE Il salone tedesco Automechanika, completamente dedicato agli espositori che vogliono inserirsi o che sono da tempo presenti nel campo automotive, ogni edizione fa registrare un numero di brand che prenotano uno stand molto alto. L'edizione 2016, che comincerà a breve, ha però fatto registrare il record assoluto di presenze, poiché sono 4.820 gli espositori all'interno della fiera, provenienti da 76 nazionalità diverse (anche questo è un record, il precedente era stato stabilito a 74 diverse provenienze): questo segna un grande successo per tutto il mercato dell'autoriparazione e non solo (leggi di Continental che presenterà uno pneumatico ottenuto dalla gomma vegetale ad Automechanika).

I NUMERI DELL'AUTOMECHANIKA La mole di stand previsti per questa edizione è stata capace di riempire in toto l'Exhibition Centre di Francoforte, sviluppandosi su una superficie di 305.000 metri quadri. Lo scorso anno gli introiti portati dai settori rappresentati all'Automechanika ha fatto registrare un tetto strabiliante, portato avanti innanzitutto dalla vendita veicoli al dettaglio ed i suoi 806.3 miliardi di euro incassati, aiutato in seconda battuta dai 218.9 miliardi di euro fatti registrare dalla vendita di componenti, accessori e gomme. Chiude poi i 135.5 miliardi incassati grazie alla manutenzione ordinaria delle auto e le riparazioni (leggi quanto costano i ricambi in giro per l'Europa).

SICURAUTO.IT A FRANCOFORTE Essendo da sempre attenti alle esigenze degli automobilisti, soprattutto in fatto di ricambi e mercato ad essi annesso, noi di SicurAUTO.it saremo presenti a questa edizione dell'Automechanika. Saremo pronti a raccontarvi non solo le nuove proposte anche in campo tecnologico che verranno mostrate, ma anche a capire quale sarà l'andamento del mercato nel futuro prossimo e meno prossimo (leggi dell'intervista a Servadei su com'è cambiato il modo di riparare l'auto), così da improntare il portale sui nuovi standard del settore ed essere sempre vicini ai consumatori. Continuate a seguirci!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Green NCAP, il tool per misurare l’efficienza auto: come funziona

Test e-Fuel e Biodiesel: quanto diminuiscono le emissioni auto?

Eccesso di velocità: in Austria confisca del veicolo per chi corre