Auto nuova: ripartono gli incentivi alla rottamazione di Fiat, Lancia e Alfa Romeo

Il mercato automobilistico italiano mostra segni di ripresa e Fiat Chrysler Automobiles vuole sostenerlo con sconti straordinari

2 aprile 2015 - 11:15

Le immatricolazioni delle automobili in Italia si stanno riprendendo e FCA, per accompagnare questa tendenza, ha predisposto extrasconti di 2.000 euro per l'acquisto di vetture nuove Fiat, Alfa Romeo e Lancia contestualmente alla rottamazione di un veicolo; abbinando poi il finanziamento “SuperRottamazione” di FCA Bank lo sconto arriva a 3.000 euro.

ROTTAMIAMO CON GLI SCONTI FCA – Aprile è un buon mese, in Italia, per togliere dalle strade una vecchia e poco sicura automobile (il parco auto circolante invecchia sempre di più) e sostituirla con un esemplare nuovo scelto nella gamma Fiat, Alfa Romeo o Lancia. FCA Italy ha infatti varato un'iniziativa commerciale che vuole favorire il turnover vecchio – nuovo concedendo a tutti coloro che rottameranno un'automobile un extra sconto di 2.000 euro aumentabili a 3.000 euro se abbinato al finanziamento “SuperRottamazione” di FCA Bank. L'accesso all'incentivo è semplice, in quanto è sufficiente la presentazione di un documento che ne certifichi l'effettiva rottamazione; l'offerta è valida qualunque sia l'anno di immatricolazione della vettura da rottamare ed è inoltre cumulabile con altre promozioni in corso. Lo sconto, come anticipato più sopra, raggiunge i 3.000 euro qualora la vettura sia acquistata con la formula “SuperRottamazione”, il finanziamento di 6 anni e TAN 5,95% studiato da FCA Bank, la società finanziaria del Gruppo.

FIAT PUNTO AL PREZZO DI UNA CITYCAR – Ecco alcuni esempi dei prezzi che si possono ottenere usufruendo degli extrasconti. La Fiat Punto 5 porte Street 1.2 69 CV, completa di radio e climatizzatore, grazie alla promozione di aprile viene offerta a 8.900 euro in caso di rottamazione (7.900 euro con finanziamento “SuperRottamazione”). Per gli amanti dello stile Lancia, la Ypsilon 5 porte Elefantino 1.2 69 CV, con climatizzatore incluso, è offerta al prezzo di 9.500 euro con rottamazione, prezzo che scende a 8.500 euro in caso di accensione del piano finanziario “SuperRottamazione”.

ANCHE LA PASSIONE ALFA NON SI SOTTRAE AGLI SCONTI – La compatta Alfa Romeo Giulietta, in versione Progression con il motore benzina 1.4 da 105 CV, climatizzatore, sistema U-Connect, cerchi in lega e Alfa D.N.A., è proposta a 16.500 euro che diventano 15.500 euro con rottamazione e finanziamento. FCA fa notare come il mercato auto in Italia, dopo un lungo periodo di depressione, evidenzi un significativo miglioramento nei primi mesi del 2015 ed è in questo contesto che si inseriscono le assunzioni nello stabilimento SATA di Melfi, sede produttiva di modelli di successo come Fiat 500X (vedi la nostra prova in anteprima), Fiat Punto e Jeep Renegade.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SicurAUTO.it vi augura buone vacanze: ci rivediamo il 24 agosto

Daimler: “multa” da 3 miliardi di dollari per le emissioni diesel

Acquisto auto usata online truffe

I 10 SUV usati più venduti ad agosto 2020 fino a 10 mila euro