Le offerte auto con rottamazione di febbraio 2024: ottime opportunità per acquistare una vettura ottenendo uno sconto sul prezzo di listino
Chi aspettava i primi mesi dell’anno per cambiare macchina può approfittare delle offerte auto con rottamazione di febbraio 2024 che sembrano particolarmente adatte allo scopo, perché consentono di avere un forte sconto sul prezzo di listino dando in cambio una vettura da demolire. Queste offerte hanno anche il merito di togliere dalla circolazione i veicoli più vecchi e inquinanti, contribuendo a ringiovanire il parco auto in Italia, che com’è noto è tra i più datati d’Europa, e a migliorare l’aria. A febbraio 2024 sono inoltre disponibili gli incentivi statali con rottamazione grazie ai nuovi fondi dell’Ecobonus, che in combinazione con le offerte delle case costruttrici possono produrre uno sconto più sostanzioso.
OFFERTE AUTO CON ROTTAMAZIONE: INCENTIVI STATALI E REGIONALI
Il Governo ha deciso di rimodulare l’Ecobonus per l’anno 2024 con sconti fino a 13.750 euro per le autovetture. I nuovi contributi partiranno però a marzo, mentre adesso si può usufruire del medesimo bonus dell’anno scorso che prevede sconti per l’acquisto di auto elettriche e ibride plug-in entro un certo limite di prezzo e di emissioni di CO2. Le case automobilistiche sperano che gli incentivi statali abbiano la capacità di rivitalizzare un mercato in difficoltà, anche se i dati sulle vendite sono in miglioramento. Nel frattempo alcune regioni e comuni, come sta facendo per esempio la città di Firenze, hanno previsto a loro volta incentivi auto a livello locale con contestuale rottamazione di mezzi inquinanti.
OFFERTE AUTO CON ROTTAMAZIONE FEBBRAIO 2024 DELLE CASE AUTOMOBILISTICHE
Fiat: 500 elettrica, 500 ibrida, 500X diesel, 500x ibrida, nuova 600 elettrica, nuova 600 ibrida, Panda ibrida, Tipo diesel, Tipo ibrida, E-Doblò ed E-Ulysse: tutte in offerta fino al 12 febbraio 2024 solo con finanziamento, rottamazione e incentivi statali (500 elettrica e 600 elettrica con rottamazione, incentivi statali e leasing).
Ford: offerte con usato da rottamare su Puma, Puma ST, Kuga, Fiesta, Focus, Tourneo Connect, Explorer e Mustang Mach-E. Inoltre, a febbraio 2024, su Puma Titanium Hybrid e Fiesta Titanium Hybrid tasso agevolato e fino a 3.000 euro di incentivi Ford.
Honda: in promozione Honda ZR-V S.E. Full Hybrid da 36.900 euro con 5.400 euro di Hybrid Bonus Honda in caso rottamazione; Honda HR-V E:HEV Full Hybrid da 29.500 euro con 5.000 euro di Hybrid Bonus Honda e incentivo statale in caso di permuta o rottamazione; Honda Civic Full Hybrid da 34.900 euro con 5.000 euro di Hybrid Bonus Honda e incentivo statale in caso di rottamazione; Honda Jazz Full Hybrid da 23.400 euro con 3.500 euro di Hybrid Bonus Honda e incentivo statale in caso di rottamazione.
Hyundai: fino al 29 febbraio 2024 chi acquista Kona Hybrid ha fino a 4.500 euro di vantaggi solo con rottamazione e finanziamento Hyundai Plus. Su Tucson Hybrid fino a 4.300 euro di vantaggi e su Hyundai i10 fino a 1.600 euro di vantaggi. Inoltra chi acquista online la i20 tramite Hyundai Click to Buy può scegliere gratuitamente il colore preferito.
Lancia: in promozione Ypsilon Oro Hybrid, Ypsilon Platino Hybrid e Ypsilon Ecochic Gpl tutte con finanziamento e rottamazione. La promozione prevede un anticipo + 35 rate da 99 euro al mese e rata finale residua.
Nissan: fino al 29 febbraio 2024 offerta con incentivi statali (ove possibili), finanziamento Intelligent Buy Value o Intelligent Buy, permuta dell’usato e/o rottamazione su gamma Juke, Juke N-Connecta Full Hybrid, gamma Qashqai, Qashqai N-Connecta 190 CV e-Power, X-Trail Tekna e-Power 4WD, X-Trail N-Connecta E-Power 2WD, Ariya Engage 2WD 63 kWh, Leaf Acenta e Townstar 130 CV N-Connecta.
Opel: a febbraio 2024 offerte su Corsa e Corsa-e; nuova Astra 5 porte e Plug-in Hybrid; Crossland; nuovo Grandland e Grandland Plug-in Hybrid; Mokka e Mokka-e; Combo E-Life; Zafira E-Life. Tutte valide con rottamazione e, ove possibili, incentivi statali.
Renault: tutta la gamma elettrica offerta con un super sconto di 13.750 euro che anticipa i nuovi incentivi statali, solo previa rottamazione di una vettura fino a Euro 2.
Suzuki: per tutti i contratti e le immatricolazioni di Swift Hybrid , Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid in aggiunta alla promozioni attive Suzuki riconosce una extra valutazione minima di 2.000 euro per offrire un vantaggio fino a 4.500 euro. L’offerta si applica a tutti i contratti stipulati dal 31 gennaio al 29 febbraio 2024 e immatricolazione entro le stesse date.
Toyota: in questo momento la casa giapponese, grazie al Bonus Toyota e agli incentivi statali (quando applicabili), ha diverse offerte per vetture elettriche, ibride plug-in, full hybrid e benzina con sconti su Yaris Hybrid, Yaris Cross Hybrid, C-HR Hybrid, Aygo X, Aygo X Undercover, Yaris, Corolla Hybrid, Corolla Hybrid Touring Sports, Corolla Cross Hybrid, RAV4 Hybrid, RAV4 Plug-in Hybrid, GR Supra, Land Cruiser, Proace Verso Electric e Proace City Verso Electric. Ci sono inoltre altre offerte anche per chi non può usufruire degli ecoincentivi, qualunque sia il suo usato.
Trovate maggiori dettagli e altre offerte auto con rottamazione a febbraio 2024 nei siti ufficiali delle varie case automobilistiche.