Coronavirus Ztl sospese Roma Milano Torino

Ztl sospesa a Roma, Milano e Torino per il Coronavirus

Visti gli ultimi provvedimenti anti-Covid che limitano sensibilmente gli spostamenti, nel periodo natalizio Ztl sospesa a Roma, Milano e Torino e in altre città

9 dicembre 2020 - 9:00

Le disposizioni degli ultimi DPCM hanno posto severe limitazioni agli spostamenti, specie in vista delle festività natalizie, riducendo drasticamente il traffico veicolare. Di conseguenza molti Comuni hanno deciso di sospendere le rispettive zone a traffico limitato perché non c’è più la necessità di mantenerle attive, in particolare nelle ore serali e notturne e nelle cosiddette zone rosse e arancioni. Pertanto a Natale e per tutto il mese di dicembre 2020, fino ai primi di gennaio 2021, Ztl sospesa a Roma, Milano, Torino e in altre grandi città, ecco i dettagli delle rispettive ordinanze.

CORONAVIRUS: ZTL SOSPESA A ROMA

Fino al 15 gennaio 2021 tutti i varchi delle zone a traffico limitato del Centro Storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo sono disattivati 24 ore su 24 e per l’intera settimana. Il provvedimento è stato adottato per agevolare gli spostamenti in città durante la fase dell’emergenza Coronavirus. Ulteriori informazioni sulla Ztl di Roma con le mappe delle aree interessate.

CORONAVIRUS: AREA B E AREA C SOSPESE A MILANO

Il Comune di Milano ha sospeso sia Area B che Area C fino a data da destinarsi, quindi anche per l’intero periodo natalizio tra dicembre 2020 e gennaio 2021. Sono inoltre sospese, fino alla stessa data e su tutto il territorio cittadino, le regole della sosta sugli stalli riservati ai residenti e sugli spazi di sosta a pagamento (strisce gialle e blu). Sono invece validi i divieti di sosta presso gli stalli riservati, nei giorni stabiliti, ai mercati comunali scoperti e per il lavaggio delle strade. Altre info su Ztl Milano.

CORONAVIRUS: ZTL SOSPESA A TORINO

È sospesa fino al 9 gennaio 2021 la Ztl Centrale di Torino. Riattivata invece la sosta a pagamento sulle strisce blu, tranne la domenica e i giorni festivi durante il periodo natalizio (nel centro cittadino). Sono escluse dal provvedimento di sospensione le altre zone a traffico limitato del capoluogo piemontese Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana. Ulteriori informazioni sulla Ztl di Torino con le mappe delle aree interessate.

ALTRE ZTL DISATTIVATE IN ITALIA PER IL CORONAVIRUS

Sospesa per tutto il periodo natalizio anche la Ztl di Napoli (più precisamente la ‘Morelli, Filangieri, Mille’ che negli anni scorsi veniva di solito attivata sotto le feste) così come quella di Macerata e Recanati (in entrambi i casi solo di domenica), Agrigento (via Atenea), Viareggio, Lanciano, Casale Monferrato e in molti altri Comuni italiani. Aggiorneremo periodicamente questa lista non appena avremo notizia di altre sospensioni di Ztl.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sosta camper

Sosta camper: normativa italiana e divieti

Wallbox 11 kW: 5 modelli a confronto nel test Autobild

Tesla Model 3: cosa fare in caso d’incidente [VIDEO]