Automechanika 2022, la FIA premia il conducente più smart: come partecipare

Torna la FIA Smart Driving Challenge: ecco come partecipare e scoprire se sarai il guidatore migliore ad Automechanika 2022

25 marzo 2022 - 9:50

Automechanika Frankfurt 2022 sarà l’occasione per conoscere anche quest’anno chi è il guidatore più attento al volante durante l’evento FIA Smart Driving Challenge. La competizione si svolgerà come sempre online e permette ai partecipanti da tutto il mondo con la guida più eco-friendly e smart di vincere premi anche in denaro. Ecco come funziona.

FIA SMART DRIVING CHALLENGE AD AUTOMECHANIKA FRANKFURT 2022

La FIA Smart Driving Challenge 2022 è un evento organizzato da Automechanika Frankfurt, in collaborazione con la società svedese AI e Insurtech Greater Than, per conto della Fédération Internationale de l’Automobile (FIA). La Smart Driving Challenge è un evento pensato per incoraggiare le persone di tutto il mondo a guidare in modo più intelligente. Se vuoi sapere quanto è sicuro e rispettoso dell’ambiente il tuo stile di guida, registrati e partecipa all’evento FIA Smart Driving Challenge. La competizione online metterà a confronto diversi piloti in sfide settimanali organizzate. Le sfide settimanali si svolgeranno da aprile a fine giugno 2021.

DATE DI AUTOMECHANIKA FRANKFURT 2022

Automechanika Frankfurt è la più grande fiera mondiale per l’aftermarket automotive che si svolgerà dal 13 al 17 settembre 2022 presso la zona fieristica di Messe Frankfurt. All’interno della manifestazione dedicata alle attrezzature per officina e l’aftermarket si svolgerà la premiazione FIA Smart Driving Challenge 2022. La sfida internazionale mira a coinvolgere espositori e visitatori ad adottare comportamenti di guida più sicuri e sostenibili. Aderendo all’iniziativa gli automobilisti possono imparare a guidare in modo più efficiente, ridurre il proprio impatto ambientale e il rischio di essere coinvolti in un incidente. Ecco come funziona la FIA Smart Driving Challenge.

COME FUNZIONA LA FIA SMART DRIVING CHALLENGE

Per partecipare alla FIA Smart Driving Challenge, gli automobilisti e i conducenti in generale, possono mettere alla prova le abilità della guida in modo facile:

–  effettuare la registrazione sul sito di Automechanika,

scaricare e usare l’app FIA SDC  connessa alla propria auto tramite il Bluetooth;

– partecipare alla pre-gara di addestramento tra marzo e aprile 2022;

– guidare in modo efficiente per le sessioni settimanali della gara ufficiale da maggio a giugno 2022;

I conducenti si sfideranno a vicenda ogni settimana semplicemente con una guida intelligente, sicura ed ecologica. L’app sarà collegata in rete con una piattaforma digitale che valuta lo stile di guida in tempo reale utilizzando l’intelligenza artificiale. La piattaforma AI confronta i punteggi con un database di circa un miliardo di situazioni di guida provenienti dall’analisi di oltre 130 miliardi di chilometri di guida reali. Ogni set di dati crea un modello di guida che l’AI traduce sia in rischio sia in impronta di carbonio. Più sono bassi, maggiore sarà il punteggio accumulato.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Bonus taxi Roma: come funziona lo sconto a dicembre 2022

colonnine ricarica ue

Colonnine di ricarica con POS: la proposta del Parlamento UE

Blocco traffico Roma 4 dicembre 2022: orari e deroghe