Crash Test Subaru Legacy

L'abitacolo resta intatto dopo l'urto frontale e la zona di alloggiamento dei piedi ha mantenuto la sua forma. Ancora negativa la protezione per i pedoni. Analisi crash test Frontale Il montante anteriore resta quasi perfetto, i piedi non rischiano nulla. Delle strutture dietro al cruscotto potevano invece ferire le gambe del guidatore e del passeggero. […]

 
2002

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
6 Dicembre 2002 - 10:05

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

27.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

5.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

L'abitacolo resta intatto dopo l'urto frontale e la zona di alloggiamento dei piedi ha mantenuto la sua forma. Ancora negativa la protezione per i pedoni.

Analisi crash test Frontale

Il montante anteriore resta quasi perfetto, i piedi non rischiano nulla. Delle strutture dietro al cruscotto potevano invece ferire le gambe del guidatore e del passeggero.

Analisi crash test Laterale

La vettura si comporta in modo notevole, gli airbag laterali hanno funzionato bene. Peccato che gli airbag a tendina non siano di serie.

Commenta con la tua opinione

X