Crash Test Nissan Primera

Analisi crash test frontale La cellula abitativa rimane stabile durante l’impatto, con un arretramento del montante del parabrezza di soli 5,8cm. La protezione di testa e torace è buona, da segnalare il volante che arretra solamente di 8cm e si alza di 6,4cm. Stranamente il torace del passeggero (sprovvisto di airbag) subisce pressioni più elevate […]

 
1997

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
11 Gennaio 1997 - 07:57

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

19.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

10.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Limitatori di carico anteriori

Analisi crash test frontale

La cellula abitativa rimane stabile durante l’impatto, con un arretramento del montante del parabrezza di soli 5,8cm. La protezione di testa e torace è buona, da segnalare il volante che arretra solamente di 8cm e si alza di 6,4cm. Stranamente il torace del passeggero (sprovvisto di airbag) subisce pressioni più elevate di quelle del pilota. Alcune strutture rigide sotto la plancia possono provocare ferite di media entità a femori e ginocchia. Piedi e caviglie non protette dall’arretramento del pedale del freno di ben 25cm.

Analisi crash test laterale

La portiera della Nissan Primera spinge in maniera considerevole il corpo del pilota nel crash test laterale. Buona la protezione della testa, scarsa quella del torace e accettabile quella di addome e bacino.

Commenta con la tua opinione

X