Protezione crash test Adulti Le strutture dell'abitacolo sono al limite del collasso. In caso d'impatto a velocità maggiore i risultati sarebbero impietosi. Mediocre la protezione del torace. Per gli strumenti le ginocchia vengono ben protette, ma dietro la plancia ci sono troppe fonti potenziali di pericolo. Deformazioni anche nella zona della pedaliera, penalizzate caviglie e […]
2010
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2014>2009
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
34 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
45 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
31 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
29 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Protezione crash test Adulti
Le strutture dell'abitacolo sono al limite del collasso. In caso d'impatto a velocità maggiore i risultati sarebbero impietosi. Mediocre la protezione del torace. Per gli strumenti le ginocchia vengono ben protette, ma dietro la plancia ci sono troppe fonti potenziali di pericolo. Deformazioni anche nella zona della pedaliera, penalizzate caviglie e piedi. Niente airbag laterali, quindi 0 punti nel test del palo e viene eseguito solo il test col carrello. In questo test la protezione del torace è scarsa e quella dell'addome è mediocre. Durante il test laterale 3 porte si sono aperte. Non c'è stato modo di recuperare un sedile per il test di tamponamento, perché i sedili si sono danneggiati tutti nei test dinamici. Quindi la CV-9 non è stata valutata sotto questo aspetto.
Protezione crash test Bambini
Buono il contenimento nel test laterale, nel test frontale il movimento della testa del piccolo di 3 anni è eccessivo. Airbag non disattivabile ed etichette scarsamente comprensibili.
Protezione crash test Pedoni
Solo parte del paraurti e del cofano si salvano. Tutto il resto è insufficiente.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
Solo l'avviso delle cinture anteriori è disponibile di serie. ESP non disponibile nemmeno come optional.