PROTEZIONE ADULTI Buona la tenuta dell'abitacolo della MG ZS nel crash test offset. La protezione delle ginocchia e dei femori degli occupanti è messa a rischio da alcune strutture troppo rigide presenti sotto la plancia. Nel crash test frontale pieno il torace del passeggero posteriore subisce una compressione letale e la testa una decelerazione elevata. […]
2017
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2020>2015
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
71 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
51 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
59 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
29 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
PROTEZIONE ADULTI Buona la tenuta dell'abitacolo della MG ZS nel crash test offset. La protezione delle ginocchia e dei femori degli occupanti è messa a rischio da alcune strutture troppo rigide presenti sotto la plancia. Nel crash test frontale pieno il torace del passeggero posteriore subisce una compressione letale e la testa una decelerazione elevata. La pressione sul torace fa perdere i punti ottenuti dal manichino. Il pilota ottiene un buon punteggio. Massimo dei punti nei due crash test laterali. La prevenzione dal colpo di frusta è mediocre.
PROTEZIONE BAMBINI Nel crash test frontale protezione del collo del bambino di 10 anni è insufficiente, il bambino di 10 anni subisce carichi elevati su collo e torace. Nel crash test laterale il bambino di 10 anni tocca attraverso l'airbag punti rigidi della portiera, ferendosi in maniera letale. Sono stati tolti tutti i suoi punti come penalità. L'airbag del passeggero è disattivabile. La cintura anteriore non è abbastanza lunga per permettere una corretta installazione dei seggiolini.
PROTEZIONE PEDONI La zona della testa si comporta bene, ad eccezione dei bordi del parabrezza. Il bordo del cofano non protegge il bacino del pedone, meglio la prestazione del paraurti.
SAFETY ASSIST Tutte le MG ZS sono dotate degli avvisi per le cinture anteriori slacciate e del limitatore di velocità impostabile manualmente.