Yokohama: pneumatici UHP per festeggiare i 100 anni al Salone di Ginevra

Direttamente al Salone di Ginevra Yokohama presenzierà con tutta la linea di gomme UHP e per SUV, sempre con occhio a consumi ed efficienza

1 marzo 2017 - 12:27

In occasione del Salone di Ginevra 2017 non solo auto ma anche brand che fungono da satellite in questo settore, come i Produttori di pneumatici. A tal proposito la Yokohama sarà presente in gran festa alla kermesse Ginevrina, poiché festeggerà i 100 anni dalla sua fondazione e porterà al proprio stand tutta la gamma di gomme presenti a listino, con in più una novità: lo Yokohama Geolandar A/T G015, pensato appositamente per SUV e 4×4.

100 ANNI, A GINEVRA Il brand di pneumatici Yokohama, ad oggi uno dei colossi mondiali nella produzione e distribuzione pneumatici, venne fondata il 13 Ottobre del 1917, quindi durante questo 2017 festeggerà esattamente un secolo dall'apertura dei battenti. Yokohama Rubber ha così ufficializzato la sua presenza al Salone di Ginevra 2017, evento durante il quale porterà sotto l'occhio di stampa ed appassionati tutta la sua linea di prodotti, con particolare attenzione agli ultimi arrivati. Tra questi spicca una gomma disegnata appositamente per SUV e 4×4, ormai mezzi che occupano una grande fetta del mercato (leggi della nostra prova del Michelin CrossClimate SUV, una gomma disegnata a sua volta proprio per i SUV).

GEOLANDAR A/T G015 La gomma Yokohama Geolandar A/T G015 di fatto è una sorta di figlia del mercato, poiché è un prodotto pensato e studiato appositamente per equipaggiare SUV ed auto a trazione integrale, segmenti che oggi vanno per la maggiore sul mercato (leggi tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi pneumatici Yokohama Geolandar). Garantisce delle buone prestazioni tutto l'anno, grazie anche alla marcatura invernale presente su tutte le dimensioni, così come su tutti i terreni: non solo trazione su asfalto quindi, ma anche strade bianche ed in situazioni particolarmente impervie, grazie al disegno del battistrada con scanalature oblique, unite al tassellato ed alle lamelle che offrono grip supplementare.

LA GAMMA YOKOHAMA A fare da “spalla” al Geolandar ci saranno allo stand Yokohama anche pneumatici pensati per auto tradizionali ed anche gomme per chi ama avere delle prestazioni importanti, senza però rinunciare a quelli che sono fattori fondamentali come efficienza e confort (leggi di come Yokohama abbia pensato a delle gomme particolari per migliorare consumi e confort percepito). Tra le proposte più interessanti senza dubbio il BluEarth-A AE50 Chelsea FC Edition, gomma che unisce delle buone prestazioni sul bagnato e di risparmio carburante, tutto merito dei materiali utilizzati per la sua costruzione come la doppia silica e l'olio di bucce d'arancia, ad il blasone di un brand come la Chelsea FC con il quale ha stretto una collaborazione. Ma per un brand così votato anche alle performance non potevano mancare le gomme UHP (Ultra High Performance) ADVAN A052, che coniuga un battistrada altamente prestazionale alla sicurezza di guida sul bagnato, grazie al disegno delle scanalature per l'espulsione dell'acqua.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tasso alcolemico

Tasso alcolemico sopra i limiti: c’è reato se l’auto è ferma?

L’AEB difettoso può frenare senza motivo: i falsi positivi sulle Nissan X-Trail

Incidenti stradali estate 2019

Incidenti stradali estate 2019: aumentano sinistri e vittime