Tesla torna a regalare auto: in palio Model S, X e tanto altro

Torna il programma fedeltà di Tesla che premia i clienti che fanno pubblicità grazie al passaparola. Tra i premi anche una Model S P100D Ludicrous

18 gennaio 2017 - 9:00

Storicamente Tesla è un brand che è sempre riuscito a proporre interessanti iniziative per fidelizzare la propria clientela, merito di una grande apertura mentale di Elon Musk e dei suoi dipendenti. Nel passato venne proposto un programma di ricompense per tutti i possessori di Tesla che riuscivano a far acquistare un'auto del brand a dei nuovi clienti: il brand di auto elettriche più famoso al mondo ha rilanciato questa competizione tra clienti, che può portare addirittura a vincere una Tesla Model S.

PROGRAMMA FEDELTA' Il programma di ricompense che la Tesla ha attivato nuovamente per tutti i suoi clienti non è altro che un programma fedeltà, che premia i possessori di Tesla – qualsiasi modello – che riescono a “convincere” nuovi clienti ad entrare nel mondo delle auto elettriche di Elon Musk. Il brand americano non è nuovo a questo genere di iniziative, che sostanzialmente vedono ogni possessore come una sorta di portavoce entusiasta della propria auto, garante quindi di una pubblicità gratuita fatta grazie al passaparola (leggi di Elon Musk che premia i clienti che vendono di più grazie all'utilizzo del passaparola).

I PREMI Il concorso indetto dalla Tesla, attivo a partire dal 17 Gennaio fino al 15 Marzo 2017, vede ogni portavoce guadagnare un punto per ogni nuovo cliente che acquista un modello della Casa in questione. Arrivato a dei traguardi fissi di punteggio lo stesso proprietario può richiedere una serie di premi, che vanno da un invito per due persone all'evento di lancio della Tesla Model 3 con sette punti totalizzati, fino ad una serie limitata di Powerwall 2 per chi riesce a portare cinque clienti. Premi disponibili anche per traguardi più bassi: con tre referrals c'è un modello di Model S per bambini, con due un bagaglio a mano con rotelle. Il premio più interessante resta comunque la possibilità di vincere una Tesla Model S P100D Ludicrous, grazie ad un biglietto lotteria ottenuto per ogni vendita registrata (leggi anche di Tesla che regala delle Model X grazie al passaparola).

IL CONCORSO ANNUALE Ci saranno anche una serie di premi attivi per il concorso annuale, che funziona praticamente sempre allo stesso modo per un periodo di tempo più esteso. I clienti che riusciranno a totalizzare 15 punti vinceranno un pacchetto premi comprendente l'accesso VIP agli eventi Tesla, il servizio VIP Concierge, 10 pass per 4 persone per visitare la fabbrica di Freemont (leggi della Gigafactory di Tesla dove verranno prodotte batterie) e 10 buoni per un test drive da poter regalare. Con 20 punti si avrà anche una vacanza in un resort con la possibilità di utilizzare una Tesla a propria scelta, ma c'è da aggiungere che il primo cliente di ogni mercato che raggiungerà i 20 punti avrà in regalo una Tesla Model S P100D Ludicrous.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-fuel insufficienti: copriranno il 2% delle auto ICE nel 2035

Telepass per pagare il Traghetto Stretto di Messina: come funziona?

San Gottardo: non siamo pronti agli incendi di camion elettrici