Seat presenta il sistema audio che suona direttamente nell’orecchio

Massima privacy e comfort per ogni passeggero: sono gli obiettivi del sistema audio che Seat sta sviluppando con un progetto israeliano

Seat presenta il sistema audio che suona direttamente nell’orecchio
Nell'ambito del progetto XPlora, curato direttamente a Tel Aviv, il costruttore spagnolo Seat ha siglato la prima collaborazione con Noveto, start-up israeliana con cui darà vita al sistema audio Personal Sound che riproduce il suono direttamente nell'orecchio. Questo dispositivo sfrutta la tecnologia Sowlo di Noveto, per far sì che aumenti la personalizzazione, il comfort e, soprattutto, la privacy.

COME FUNZIONERA'

La start-up israeliana Noveto metterà la tecnologia Sowlo a disposizione di Seat, il cui team dedicato studierà l'applicazione in campo automobilistico. Nello specifico, la tecnologia Sowlo di Noveto prevede sensori 3D con piccolo altoparlanti che riproducono il suono di qualsiasi dispositivo direttamente nell'orecchio del passeggero selezionato che potrà fare a meno delle cuffie.

PRIVACY, FUTURO E CONDIVISIONE

L'aspetto principale del sistema Personal Sound di Noveto per Seat sarà la privacy degli occupanti, soprattutto nel caso di coloro che optano per le formule di car sharing e car pooling, bisognosi di preservare e garantire la propria individualità. In sintesi, il sistema rileva e traccia i movimenti per indirizzare il suono direttamente nelle orecchie dello specifico occupante. Molti costruttori sono impegnati nella ricerca di questa tipologia di diffusione audio, come fatto recentemente da parte di Hyundai.

ALTRI PROGETTI DI SEAT

Per migliorare le esperienze di guida e creare nuove soluzioni di mobilità, Seat sfrutterà il progetto XPlora per dare vita ad otto collaborazioni con altrettante start-up israeliane del campo tecnologico, con il coordinamento affidato direttamente alla sede centrale di Tel Aviv. Noveto rappresenta il primo partner tecnologico del costruttore spagnolo in questa iniziativa e, nel medio termine, sarà svelata una concept car che mostra le potenzialità del sistema Personal Sound basato sulla tecnologia Sowlo all'interno di un'auto.

Pubblicato in Novità Auto il 14 Settembre 2018 | Autore: Redazione


Tags:

Commenti

Manutenzione Lampade Auto

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri