Salone di Ginevra 2019 una 500 speciale per i 120 anni di Fiat

Al Salone di Ginevra 2019 Fiat festeggia i 120 anni di vita con un'edizione speciale della 500, elegante e super connessa

26 febbraio 2019 - 10:05

All'imminente Salone di Ginevra 2019 Fiat mostrerà una serie di novità che ammodernano e ampliano la gamma esistente di modelli. Tra queste spicca la nuova serie speciale “120°” che sarà disponibile su tutta la famiglia 500 a listino, dalla 500 appunto, alle 500L e 500X. La limited edition dedicata ai 120 anni di vita della Casa torinese si caratterizza per look distintivo e ricca dotazione di serie, soprattutto a livello di infotainment.

UNA CARROZZERIA BICOLORE Tra gli elementi distintivi delle 500 “120°” che Fiat porterà al Salone di Ginevra 2019 c'è, prima di tutto, la tinta bicolore per la carrozzeria. Le vetture, infatti, si riconoscono per una verniciatura denominata “Tuxedo” con corpo vettura bianco (oppure, in alternativa per la sola 500X, grigio) e tetto e calotte degli specchietti neri. La serie speciale, che monta cerchi il lega da 16″ (bruniti sulle 500X e 500L e color rame sulla 500) è griffata dalla scritta celebrativa “120° applicata sul montante centrale.

TUTTO IL MEGLIO DELLO UCONNECT Le Fiat 500 “120°” si riconoscono anche per interni con finiture specifiche e per la ricca dotazione di serie, che, sulla 500X ad esempio, comprende anche sensore luci e sensore pioggia, abbaglianti automatici, sistema di ausilio al parcheggio. Su tutte, inoltre, è presente l'ultima evoluzione dell'infotainment, denominata Uconnect 7″ HD Live. Si tratta di un dispositivo compatibile con Apple CarPlay e con Android Auto che permette di interfacciare la vettura con il proprio smartphone. Dotato di connessione Bluetooth, di presa USB e di comandi al volante, lo Uconnect 7″ HD Live ha comandi vocali e capacità di leggere i messaggi che arrivano sul proprio cellulare. Il sistema, a richiesta, può essere dotato anche di Mopar Connect, servizio che racchiude una serie di applicazioni per l'assistenza stradale e il monitoraggio dello stato di manutenzione dell'auto.

LE ALTRE FIAT A GINEVRA Oltre alla famiglia 500 “120°”, Fiat porterà a Ginevra la Tipo Sport e la Panda Connected by Wind. La prima rappresenta una versione top di gamma sviluppata in collaborazione con Mopar che è spinta dal 1.6 Multijet da 120 CV abbinato al cambio DCT e che ha livrea bianco pastello con tetto nero e cerchi in lega da 18″. La seconda, che nasce dalla collaborazione con l'azienda di telefonia Wind Tre, ha router wi-fi con sim dati Wind e 50 GB di traffico mensile.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto abbandonate suolo pubblico privato

Auto abbandonate: come rimuoverle dal suolo pubblico e privato

Guard rail non a norma: Comune di Roma condannato in appello

Guai in Italia per FCA: l’accusa del Fisco di aver “nascosto” 5 miliardi