Riparazione cristalli auto: Carglass dà voce alle recensioni dei clienti

Nasce la community Carglass. I clienti possono raccontare la propria esperienza nei centri di riparazione del Gruppo Belron

2 marzo 2015 - 12:00

La possibilità di fornire traccia della propria esperienza, esprimere un parere e recensire un prodotto o servizio vale ormai per moltissime delle nostre esperienze di vita quotidiana. Complice la semplicità di accesso alla rete e l'utilizzo di dispositivi mobili (qui raccontiamo dell'assistente virtuale) è sempre più facile, subito dopo aver pranzato in un ristorante o aver acquistato qualsiasi prodotto, lasciare la nostra opinione sull'esperienza di acquisto, partecipando a community costantemente aggiornate e sulla cui credibilità si decidono molte dinamiche di marketing. Così, Carglass non ha voluto essere da meno e sapendo bene quanto sia importante un lavoro di qualità apprezzato e ben valutato dai suoi clienti ha dato vita al progetto Recensioni.

LA VOCE DEI CLIENTI – Si tratta di un sistema che permette a tutti coloro che hanno usufruito del servizio Carglass, di esprimere liberamente una valutazione generale dell'assistenza ricevuta in uno dei 176 centri di assistenza in Italia oppure se si è risolto il problema grazie ad una delle 100 officine mobili (qui abbiamo parlato della realtà aumentata). Una novità per il settore, avviata da Carglass da circa un anno, quando l'azienda ha iniziato ad invitare i propri clienti a lasciare una recensione tramite la piattaforma web certificata Bazaar Voice che autentifica ogni singola testimonianza raccolta. L'opinione dei clienti è fondamentale per Carglass ed è per questo che le recensioni costituiscono un nuovo utile strumento dedicato ai consumatori  per valutare pubblicamente il servizio ricevuto e condividere la propria esperienza. Con le loro testimonianze sono gli automobilisti stessi a diventare portavoce reali della propria esperienza con il brand.

MASSIMA TRASPARENZA – Le recensioni, a oggi oltre 11.500 con un ottimo rating complessivo di 4,7 su 5, sono visibili a tutti gli utenti dal sito web di Carglass (il cui primo obiettivo è la qualità). Un modo ancora più aperto e trasparente di coinvolgere gli automobilisti nel processo di perfezionamento della qualità del servizio e al contempo la maniera migliore di tracciare le proprie performance, comprendere le eventuali criticità del servizio e intervenire in modo tempestivo ed efficace. Le recensioni inoltre sono un ulteriore touch point che si aggiunge a numero verde, form sul sito web, app e pagina Facebook, per ascoltare i clienti e offrire sempre una assistenza dedicata alle loro esigenze.

COME FUNZIONA – Essere parte attiva delle Recensioni di Carglass è molto semplice. A seguito di un qualsiasi intervento sui propri cristalli auto, l'automobilista riceve un questionario di valutazione sul servizio, all'interno del quale è contenuta anche l'area dedicata alle recensioni, che diventa poi, previa autorizzazione dell'automobilista stesso, pubblica e consultabile dal sito carglass.it, a vantaggio di tutti gli altri automobilisti. Prima di assegnare il giudizio complessivo dell'esperienza, espresso in stelline (da  1 a 5) ed in un breve commento, è necessario compilare i dettagli sul tipo di intervento effettuato, su quale vetro auto è stato coinvolto e sul grado di urgenza dell'intervento. 

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