Renault Clio Costume National: l'utilitaria in edizione limitata

100 esemplari superaccessoriati e numerati per la vettura estera più venduta in Italia

18 dicembre 2014 - 15:18

In occasione della presentazione dell'edizione limitata a soli 100 esemplari numerati  della Clio Costume National, avvenuta presso il Museo MAXXI di Roma, il nuovo direttore generale di Renault Italia Bernard Chretien ha esposto con soddisfazione i positivi risultati di vendita per il 2014. L'anno che volge al termine registra infatti per il marchio Renault un incremento delle vendite  del 22 % rispetto al 2013 e  vede  la Clio al primo posto fra le auto estere più vendute in Italia (6^ fra le top ten). Inoltre il marchio Dacia è ulteriormente cresciuto del 40 % rispetto all'anno precedente già molto positivo.

EQUIPAGGIAMENTO ESCLUSIVO – La Clio Costume National edizione limitata sarà disponibile dal prossimo gennaio nel colore bianco ghiaccio con finiture esterne ed interne personalizzate secondo lo stile creato dalla nota azienda di moda italiana. La motorizzazione prescelta per questa limited edition è il 1.5 dCi da 75 CV. Di serie lo schermo touchscreen da 7″ che gestisce navigatore, bluetooth, sistema audio e retrocamera. Inoltre fanno parte della dotazione di serie il sistema di avviamento Keyless ed i sensori pioggia e luce. Esternamente la Clio Costume National celebrativa si distingue per i cerchi in lega diamantati da 17″, la superficie grigia ad effetto tridimensionale su tetto e specchietti retrovisori, il colore grigio tipico della Maison di moda sulla cuffia del cambio e su altri particolari. E per finire, in omaggio ai futuri clienti l'elegante borsa Tokio Bag  creazione di Ennio Capasa.

BERLINA E SW – Ricordiamo che la Clio Costume National in allestimento di serie (la cui nostra prova su strada sarà pubblicata a breve), è disponile sia in versione berlina che station anche con le altre motorizzazioni 900 TCe benzina da 90 CV, 1.2 benzina/GPL 75 CV e 1.5 dCi 90 CV. I prezzi (esclusi optional a pagamento) variano da 16.050 euro a 18.400 euro per la versione Sporter station 1.5 dCì 90 CV.  La Clio Costume National è lunga 4,06 m, larga 1,73 m, alta 1,45 m, bagagliaio da 300 l o 1146 l con schienali posteriori abbassati. Il serbatoio ha una capacità di 45 litri, mentre i consumi dichiarati dal costruttore sono 4,3 l/100 Km nel ciclo urbano e 3,2 l/100 Km in quello extraurbano, emissioni CO2 95 g/km.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Acquisto auto nuova: per il 50% degli europei con un motore a combustione

Tesla usata: quanto dura la garanzia del Costruttore?

Assemblea Ania

Assemblea Ania: RC auto in calo del 5%, ma si può fare di più