Goodyear presenta le gomme invernali Ultra Grip 9+

Goodyear presenta le nuove gomme invernali. La gamma UltraGrip offre 3 tipologie di prodotto, UltraGrip Performance +, UltraGrip 9+ e Cargo

21 giugno 2019 - 18:21

Goodyear mette a punto una nuova gamma di pneumatici invernali. UltraGrip Performance +, UltraGrip 9+ e UltraGrip Cargo sono pronti a scendere in strada anche nelle peggiori condizioni meteo. Il nuovo Ultragrip Performance + vuole unire prestazioni e capacità su bagnato, asciutto e neve. Nuova la tecnologia della mescola che offre elasticità anche a basse temperature. Goodyear UltraGrip 9+ unisce la durata chilometrica a una tenuta di strada migliorata anche su neve e ghiaccio. Completa il lineup Goodyear il nuovo invernale UltraGrip Cargo la gomma pensata per i veicoli commerciali leggeri. In questo caso una soluzione al servizio dei fleet manager che vogliono ottimizzare i costi di gestione dei mezzi aziendali. Vediamo i dettagli sulla gamma.

LE NUOVE INVERNALI

Goodyear annuncia novità interessanti per la sua pluripremiata gamma di pneumatici invernali. In arrivo un rinnovato assortimento UltraGrip che prevede un aggiornamento completo delle prestazioni. Goodyear ha pensato tre prodotti per rispondere a tre differenti esigenze del pubblico. Per i veicoli ad alte prestazioni ci sarà UltraGrip Performance +, per le citycar UltraGrip 9+ mentre UltraGrip Cargo è dedicato ai veicoli commercili. Goodyear UltraGrip Performance + promette di migliorare le prestazioni su bagnato, asciutto e invernale nel caso delle vetture di alta cilindrata. Il segreto è legato all’uso di due tecnologie chiave. La tecnologia Traction Protect include una nuova resina che migliora le capacità di deformazione e di riformazione del pneumatico. In questo modo le forze frenanti vengono convertite in grip. Winter Grip Technology si lega ad una nuova mescola che aumenta l’elasticità della gomma alle basse temperature, anche su neve e ghiaccio.

CONDIZIONI DIFFICILI

Goodyear pensa anche al grande pubblico delle citycar e svela il suo UltraGrip 9+. Ecco allora un pneumatico che lavora in condizioni stradali difficili, anche a temperature estremamente basse. La sua tecnologia Mileage Plus protegge il battistrada da incrinature e distacchi di particelle di gomma dovute all’inverno. Questo significa che questa gomma offre una migliore resa chilometrica. Anche UltraGrip 9+ prevede la tecnologia Winter Grip che lo rende ideale anche su neve e ghiaccio. Ultima novità il UltraGrip Cargo. Goodyear si rivolge ai proprietari di veicoli commerciali che viaggiano con il furgone anche con le condizioni invernali più difficili. Grazie ai diversi aggiornamenti al design del battistrada e alla sua mescola composta, il nuovo pneumatico invernale potrà fare la differenza. Secondo Goodyear sugli autocarri leggeri la gomma migliora la frenata anche sulla neve e riduce il costo totale di gestione per chilometro.

TUTTE LE TAGLIE

Il nuovo lineup Goodyear è pronto per la stagione invernale che scatterà, come ogni anno, dal 15 novembre. L’azienda ha comunicato che circa il 69% delle dimensioni disponibili per UltraGrip 9+ saranno introdotte entro giugno 2019. L’ultimo 31% arriverà gradualmente sul mercato con la completa disponibilità a settembre 2019. Goodyear distribuirà il nuovo UltraGrip Performance + a partire da giugno 2019, con più della metà delle dimensioni disponibili da Agosto 2019. Entro la fine di giugno 2020, saranno disponibili tutte le taglie previste per auto ad alte prestazioni. Per quanto riguarda gli UltraGrip Cargo sono già disponibili tutte le dimensioni previste dall’azienda per questo specifico prodotto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Pedoni regole per attraversare la strada

Pedoni: le regole per attraversare la strada

ADAS obbligatori dal 2022: l’elenco ufficiale va in Gazzetta UE

Auto senza chiavi: un’app risolverà i problemi più frequenti?