Bridgestone supporta la Croce Rossa con “Sicurezza on the road”

Bridgestone supporta la Croce Rossa con “Sicurezza on the road”

Bridgestone e la Croce Rossa Italiana uniscono le forze nel progetto “Sicurezza on the road” per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza

26 Giugno 2023 - 10:13

Bridgestone e la Croce Rossa Italiana collaborano nel progetto “Sicurezza on the road – La vita è un viaggio, rendiamolo più sicuro”, una campagna di sensibilizzazione e formazione sulla sicurezza stradale rivolta principalmente ai giovani e giovanissimi. Con il supporto di Bridgestone, la Croce Rossa Italiana organizzerà una serie di iniziative per promuovere la cultura della sicurezza stradale e sensibilizzare i giovani sull’importanza di comportamenti responsabili alla guida.

BRIDGESTONE E CROCE ROSSA INSIEME PER LA SICUREZZA STRADALE DEI GIOVANI

Il progetto “Sicurezza on the road” di Bridgestone e Croce Rossa Italiana prevede la distribuzione di materiale informativo, l’organizzazione di eventi e workshop formativi, la realizzazione di spot pubblicitari e la presenza sui social network. L’obiettivo principale della campagna è quello di ridurre il numero di incidenti stradali in Italia, sensibilizzando i giovani sull’importanza della prevenzione e della responsabilità alla guida. Grazie alla collaborazione tra Bridgestone e la Croce Rossa Italiana, la campagna potrà contare su un’ampia diffusione su tutto il territorio nazionale, raggiungendo un vasto pubblico di giovani e giovanissimi.

LE TAPPE 2023 DEL PROGETTO SICUREZZA ON THE ROAD

Il progetto “Sicurezza on the road” si articolerà in diverse fasi e avrà inizio, a partire dal 1° luglio al 10 settembre 2023, con 8 campi estivi gratuiti, rivolti a minori tra gli 8 e i 13 anni e tra i 14 e i 17 anni. Quest’anno i campi saranno realizzati dai Comitati CRI di Aprilia, Avellino, Campobasso, Catania, Firenze, Manfredonia, Trento e Varese e verranno proposte attività a carattere ludico e formativo dedicate al tema della sostenibilità in tutte le sue forme, con un forte focus proprio sul tema della sicurezza stradale. Il progetto proseguirà a ottobre nelle scuole coinvolgendo circa 5.000 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado in circa 95 località. I volontari della Croce Rossa Italiana con il supporto dei dipendenti Bridgestone delle sedi di Milano, Roma e Bari metteranno a disposizione le loro competenze ed esperienze in materia di mobilità e sicurezza.

DAL 2024 SICUREZZA ON THE ROAD ARRIVERÀ ANCHE IN 95 PIAZZE ITALIANE

A partire da aprile 2024, “Sicurezza on the Road” arriverà anche in circa 95 piazze italiane, dove i Comitati della CRI e i dipendenti Bridgestone coinvolgeranno anche i cittadini attraverso una serie di attività interattive e la diffusione di materiali informativi. “Per Bridgestone, la sicurezza e di conseguenza l’educazione alla sicurezza stradale sono una priorità, ovunque operiamo: grazie a questa collaborazione con Croce Rossa Italiana saremo in grado di veicolare al meglio questo messaggio, andando a parlare direttamente con le comunità. I nostri dipendenti della sede commerciale di Milano, del Centro di Ricerca e Sviluppo di Roma e dell’impianto produttivo di Bari incontreranno di persona giovani e automobilisti mettendo a disposizione le loro competenze, per un’esperienza unica, che ci auspichiamo possa essere formativa per entrambe le parti”, dichiara Salvatore Carluccio, Managing Director Bridgestone Bari Plant.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X