Opel Grandland X, il primo SUV ibrido Plug-in a Francoforte 2017

Opel Grandland X, il primo SUV ibrido Plug-in a Francoforte 2017 Si apre con l'annuncio della Grandland X ibrida plug-in l'edizione 2017 del Salone di Francoforte per Opel

Si apre con l'annuncio della Grandland X ibrida plug-in l'edizione 2017 del Salone di Francoforte per Opel, il Marchio tedesco del gruppo PSA

12 Settembre 2017 - 11:09

La 67° edizione del Salone di Francoforte, si sta rivelando decisamente interessante e propositiva. In questo quadro di novità, anche Opel, “neo acquisto” del gruppo PSA – qui è disponibile il nostro speciale sull'acquisizione -, arriva a Francoforte con una importante novità. A parlarne è stato Michael Lohscheller, CEO di Opel che ha annunciato il futuro Grandland X ibrido plug-in, la prima auto ibrida del Marchio tedesco. Non solo la Grandland X tra le novità, infatti, allo stand D09 del padiglione 8, sarà presente anche la nuova Opel Insignia GSi e Insignia Country Tourer.

ANNUNCIATA LA GRANDLAND X IBRIDA PLUG-IN “Lo sviluppo di una versione ibrida plug-in del nostro nuovo Grandland X e? un esempio significativo delle opportunità che ci attendono in quanto parte del Gruppo PSA”, ha dichiarato Lohscheller CEO di Opel, durante la conferenza stampa di apertura dello stand Opel al Salone di Francoforte 2017. Si apre così, passateci il termine, col botto la kermesse tedesca per Opel che, dopo l'annuncio dell'acquisizione da parte del gruppo PSA, pianifica i propri sviluppi. “Con queste tre anteprime mondiali (Grandland X, Insignia GSi e Country Tourer, ndr.) continuiamo la più grande offensiva di prodotto nella storia di Opel. Quest'anno abbiamo aggiunto elementi decisivi al nostro portafoglio”. Un'offensiva mossa e voluta anche dai nuovi proprietari di Opel, il gruppo PSA che ha dato nuova linfa e prospettive alla Casa tedesca.

UN SUV VERSATILE Il Grandland X è il SUV di Opel, caratterizzato da linee moderne e dinamiche. La sua voglia di off road è percepibile già a prima vista, come del resto in tutta la famiglia X di Opel. Attualmente, la Grandland X, è equipaggiata con i più moderni sistemi di assistenza alla guida: Cruise control attivo con rilevamento dei pedoni e frenata automatica di emergenza, sono solo alcune parti di un'offerta particolarmente ampia. Necessario, soprattutto se si vuole tirare fuori il massimo possibile dalla Grandland X anche quando non si ha il confortevole asfalto sotto alle ruote, l'IntelliGrip, un sistema che punta ad offrire in tutte le condizioni di il massimo della stabilità e maneggevolezza grazie ad una gestione della coppia motrice tra asse anteriore e asse posteriore. Tecnologia disponibile per tutti i passeggeri, con i protocolli di connessione con smartphone Android Auto e Apple CarPlay insieme alla connettività OnStar di Opel. Una vettura decisamente versatile, che fa intuire il motivo per il quale, in Opel, abbiano scelto lei per introdurre una motorizzazione ibrida.

PRESENTI ANCHE INSIGNIA GSi E COUNTRY TOURER Insieme alla Grandland X, saranno presenti anche la nuova Insignia GSi e Country Tourer. Con la GSi l'obiettivo, da parte di Opel, era quello di offrire ai propri clienti, una variante sportiva e divertente della berlina di casa. Dotata del telaio FlexRide, offre un assetto dinamico adatto ad uno stile di guida più preciso, anche grazie alla trazione integrale intelligente. La cosa curiosa è che questa versione GTi, si è già dimostrata più performante rispetto alla precedente Insigna OPC, risultando più veloce sul tracciato del Nürburgring- Nordschleife. Per chi invece cercherebbe maggiore confort e una guida più rilassata, sarà presente sul palco anche la versione Country Tourer della Insignia – della quale vi abbiamo parlato in questo nostro approfondimento. Rifiniture da off road insieme alla trazione integrale Twinster e una nuova sospensione posteriore sono i tratti caratteristici di questa versione che completa l'offerta Insignia. Noi di SicurAUTO.it vi invitiamo a consultare il nostro speciale sul Salone di Francoforte 2017, pronti a comunicarvi tutte le novità e le curiosità della 67° edizione del prestigioso Salone tedesco – per questo visita la nostra sezione speciale disponibile a questo link.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X