Nasce SicurAUTO.it 4.0: moderno, veloce, sempre più utile e ora responsive

A 15 anni dalla nascita, il portale di riferimento per gli automobilisti/consumatori italiani, cambia ancora volto e resta al passo con i tempi

18 marzo 2016 - 9:25

I lettori più attenti avranno notato che, già da un paio di giorni, SicurAUTO.it ha cambiato totalmente volto ed è diventato 4 volte più veloce. Quattro come la versione del nostro portale, ormai da anni punto di riferimento per gli automobilisti/consumatori italiani e che ha ormai sfondato la soglia dei 600.000 lettori mensili (fonte Google Analytics). Lettori che crescono mese dopo mese e che da oggi potranno godere di un'esperienza di navigazione entusiasmante con le più interessanti novità a portata di click/dito su qualsiasi dispositivo: desktop, laptop, tablet e smartphone (grazie alla tecnologia responsive). Cambia l'aspetto e il motore pulsante ma non la qualità dei contenuti e dell'informazione, che negli ultimi 15 anni ci ha resi il portale leader di riferimento per le informazioni utili per gli automobilisti, con un'attenzione particolare alla sicurezza e la manutenzione. Ecco tutte le novità che troverete nel restyling di SicurAUTO.it 4.0.

GUIDE, NEWS E APPROFONDIMENTI IN PRIMO PIANO – Negli ultimi anni il numero di lettori affezionati è cresciuto esponenzialmente (chi ci segue da parecchio ricorda l'esordio nel 2000) e per ricambiare il supporto e la fiducia dei tanti consumatori che ci aiutano con le loro segnalazioni, le gratificazioni e le critiche (ebbene si anche quelle aiutano a migliorare) abbiamo lavorato a un profondo rinnovamento della home page. In evidenza in primo piano troverete il progetto #SicurEDU che sarà il cuore di SicurAUTO.it per i prossimi anni, abbiamo migliorato la visualizzazione delle news che oggi diventano più chiare e belle da vedere, anche le schede dei crash test hanno subito un restyling profondo rendendole facili e veloci da consultare. Ma non finisce certo qui la lista delle tante altre novità di SicurAUTO.it v4.0 che lasceremo scoprire ai lettori sfogliando il sito e condividendo gli articoli più interessanti sui social.

STIAMO RISOLVENDO GLI ULTIMI BUG – Come sempre accade per le automobili, è solo il vero “collaudo su strada” che può far emergere eventuali problemi non evidenziati in fase di progettazione. E coì è accaduto anche per SicurAUTO.it v4.0; nelle ultime 48 ore, infatti, abbiamo collezionato alcuni bug/problemi che stiamo man mano risolvendo.

SEGNALATECI COSA MIGLIORARE – Ci scusiamo in anticipo se nei prossimi giorni qualcosa potrebbe non funzionare correttamente, stiamo lavorando notte e giorno per risolvere tutti i bug, aiutateci segnalando i problemi rimasti a redazione@sicurauto.it.

E' SOLO L'INIZIO – Il restyling del sito ed il cambio del “motore” sono solo i primi passi per un 2016 che ci vedrà aggiungere nuove funzionalità al portale, nuovi contenuti sempre più interessanti (specialmente video) e nuove opportunità speciali per i lettori/automobilisti di SicurAUTO.it. Restate sintonizzati e buona navigazione. A presto con altre novità.

Il direttore Claudio Cangialosi

ps: Ricordatevi: cinture e seggiolini sempre allacciati!

1 commento

Francesco
9:47, 18 marzo 2016

Congratulazioni, siete sempre attenti alle novità che interessano il mondo automotive ; mi piace moltissimo l'area sicuredu.
Buon lavoro da Torino

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Acquisto auto

Acquisto auto: un italiano su due sceglierà elettriche e ibride

L’auto cambia colore: gli interni digitali saranno il 60% più leggeri

Auto a noleggio Goldcar: 3,4 milioni di multa per i graffi fantasma