Nuova Mercedes Classe E Coupè: foto e dettagli in anteprima [VIDEO]

Mercedes svela la nuova Classe E in un video esclusivo annunciando l'imminente presentazione: sarà più tecnologica ed efficiente

12 dicembre 2016 - 11:42

In un video apparso su Youtube viene anticipata la nuova Mercedes Classe E Coupé, versione aggressiva che attualmente mancava al listino. A diffondere il video è stata la stessa Mercedes, che ha voluto creare un po' di aspettativa prima della presentazione ufficiale in programma per il 14 Dicembre. La nuova coupé di Mercedes è ispirata chiaramente dall'ultimo family feeling del brand, con una caratterizzazione visibile anche da lontano.

L'ANTICIPO IN VIDEO Spesso le Case Automobilistiche preferiscono cominciare a svelare qualche particolare dei modelli pronti al lancio attraverso dei video, per creare un interesse crescente ma allo stesso tempo per cominciare a far parlare di sé (leggi le novità in arrivo di Mercedes). Questo è successo anche per la nuova Mercedes Classe E Coupé, una rivisitazione della Classe E berlina e Station Wagon (leggi la nostra prova su strada in anteprima della Mercedes Classe E Station Wagon) dal carattere marcatamente sportivo e che richiama l'ultimo corso stilistico del brand della stella. Ecco qui sotto il video ufficiale.

LE FORME Ormai le forme delle coupé di Mercedes potrebbero essere anticipate quasi ad occhi chiusi, perché hanno tutte degli importanti tratti in comune, che possono in questo modo ricalcare i pregi o richiamare i difetti a seconda di chi osserva. Ecco che dal video si notano un posteriore filante e la linea morbida del lunotto che si raccorda alla perfezione con la carrozzeria, così come visto sulle sorelle Mercedes Classe C Coupè (leggi la nostra prova su strada della Classe C Coupé) e Mercedes Classe S Coupè, che aiuta in termini di aerodinamica e quindi di efficienza. Già visti sui altri modelli i gruppi ottici dalla chiara firma, anche se dal video pare esserci qualche novità sugli stop: l'illuminazione potrebbe essere progressiva, almeno in fase di chiusura dell'auto.

INTERNI E MOTORI All'interno non poteva mancare la strumentazione completamente digitale che abbiamo visto sulle versioni berlina e SW della Mercedes Classe E, mentre la plancia assume una linea più cattiva grazie ai bocchettoni areazione a forma di turbina. Sotto il profilo delle motorizzazioni, secondo le indiscrezioni, arriverebbero la variante diesel E 220d, per puntare all'efficienza, e le benzina E 200, E 300 ed E 400 4MATIC. Al top della categoria presente poi, teoricamente, la versione AMG con il motore V8 4 litri biturbo da 612 cavalli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Brand auto: oltre 1 su 2 ricompra Toyota. La classifica 2022

Polizze RC auto 2022: solo il 14,4% sono stipulate online

FIA lancia Drive with Care per la sicurezza stradale nel mondo