Mercedes svela i suoi piani: ecco le novità fino al 2017

Mercedes Benz ha in programma il lancio di 9 auto nei prossimi 2 anni, tra cui alcuni interessanti restyling e debutti inediti

25 luglio 2016 - 10:28

Durante una presentazione Mercedes ha mostrato una slide attraverso la quale ha anticipato chiaramente i nuovi modelli che lancerà durante il 2017, direttamente affiancati alla serie di auto che invece sono state introdotte o verranno introdotte sul mercato quest'anno. La politica del brand stellato è aggressiva, con un totale di ben nove auto da presentare nell'arco di un solo anno, tra restyling e modelli completamente nuovi.

OCCHI PUNTATI SULLA CLASSE E Tra le principali novità che il 2017 porterà sotto la stella di Mercedes ci sarà una gamma del tutto rinnovata di Classe E, che stando alla slide diffusa dai colleghi di leftlanenews vedrà tre tipologie di carrozzeria: coupè, All Terrain e cabriolet, che affiancheranno così le versioni station wagon, berlina ed a passo allungato presentate quest'anno. Il lancio non avverrà in contemporanea ma saranno presentate prima le versioni coupè ed All Terrain, “conservando” per circa metà anno l'interpretazione con il tetto apribile.

TRA FACELIFT E PICKUP A metà del 2017 arriverà anche una rivisitazione della Classe S, ammiraglia imponente e che ha offerto una dose di lusso e tecnologia a chi è riuscito a permettersela, ma interessante è anche il pickup che verrà lanciato verso la fine dell'anno: condividerà la base con il Nissan Navara e segue la tendenza dei costruttori di proporre dei pickup commerciali per soddisfare quella clientela professionale che trarrebbe beneficio da questo segmento, come fatto da FCA con il Fiat Professional Fullback (leggi la nostra prova su strada del Fiat Professional Fullback). Nel segmento medio una novità interesserà la GLA, che riceverà un aggiornamento delle linee: in merito al modello inizialmente è stata indicata una fantomatica “GLA Coupè”, poi sostituita con il facelift. Staremo a vedere.

SPAZIO A SUPERCAR E…MINICAR Nei piani di lancio futuri del brand di Stoccarda c'è spazio anche per la categoria delle supercar, con la Mercedes GT che già ha fatto sognare tanti appassionati. La versione R è stata già presentata al pubblico, ma nel 2017 arriveranno una versione roadster e coupè, entrambe siglate come GT C. La fine del 2016 vedrà il lancio della versione a batterie della nuova smart fortwo (leggi il nostro test su strada della versione Twinamic), così come l'inizio del 2017 accoglierà le smart fortwo cabrio e forfour elettriche (leggi dei modelli a batterie che Mercedes ha intenzione di lanciare nei prossimi anni).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Green NCAP, il tool per misurare l’efficienza auto: come funziona

Test e-Fuel e Biodiesel: quanto diminuiscono le emissioni auto?

Eccesso di velocità: in Austria confisca del veicolo per chi corre