Nuova Kia Sorento: anteprima al Salone di Francoforte 2017

Al Salone di Francoforte 2017 è previsto il debutto della nuova Kia Sorento, il SUV 7 posti coreano è stato aggiornato nel design e nei contenuti

6 settembre 2017 - 9:00

Si appresta a fare il suo debutto europeo la riedizione di uno dei SUV asiatici che non esitiamo a definire “storici”. Stiamo parlando della nuova Kia Sorento, il modello di punta tra le auto a ruote alte della casa coreana. Il palcoscenico scelto per la presentazione della Sorento aggiornata è il Salone di Francoforte, il quale ricordiamo essere in programma dal 14 al 24 settembre. Con quello che possiamo definire un restyling robusto, la coreana ritrova nuovo vigore, presentandosi con un'immagine attuale e convincente oltre a una dotazione tecnologica attuale e di rilievo. L'inizio della commercializzazione del modello rinnovato è prevista entro la fine dell'anno.

SI RINNOVA UNO DEI SUV ASIATICI PIU' POPOLARI La prima generazione di Kia Sorento risale all'ormai lontano 2002, da allora la massiccia vettura coreana ha conosciuto un buon successo commerciale tanto da poterla considerate come uno dei modelli che ha aperto il segmento dei SUV al grande pubblico. Negli anni la Sorento si è affinata e snellita, con l'ultimo restyling, che scopriremo dal vivo nei prossimi giorni a Francoforte, ha raggiunto una forma quanto mai attuale e in linea con le tendenze dell'attuale mercato. I designer della Casa coreana hanno enfatizzato i tratti del modello oggi a listino, confezionando una vettura a 7 posti ricca di grinta e carattere la quale difficilmente passerà inosservata su strada (Sapevi che JD Power ha definito KIA un brand di qualità? Scopri qui perché).

REMAKE ANCHE PER GLI INTERNI Capisaldi del design della nuova Kia Sorento sono i paraurti ridisegnati e i nuovi gruppi ottici a tecnologia LED; immancabile ormai il Tiger Nose al frontale, elemento caratterizzante dell'intera gamma Kia, il quale conferisce carattere e imponenza nella vista d'insieme della vettura. Con il MY 2018 debuttano sulla Sorento nuovi cerchi in lega i quali possono essere scelti in misure da 17 a 19 pollici. Il lavoro dei progettisti ha riguardato anche gli interni, debuttano infatti un nuovo volante multifunzione, sul quale trovano posto i comandi per la guida autonoma, e una plancia rivisitata sulla quale campeggia il display per la gestione del sistema di infotainment (Guarda qui il tutorial sull'infotainment KIA).

DEBUTTA IL NUOVO CAMBIO AUTOMATICO A 8 RAPPORTI La nuova Kia Sorento sarà la prima auto del brand a essere equipaggiata con la nuova trasmissione automatica a 8 rapporti. Il nuovo cambio è stato progettato e sviluppato per offrire innesti dolci e grande comfort durante la marcia. Forte di ben 143 brevetti ad hoc, la nuova trasmissione si distingue per il minor numero di valvole di attivazione, caratteristica che permettere un collegamento più diretto al propulsore. Il nuovo cambio sarà reso disponibile in abbinamento al 2.2 litri turbodiesel come alternativa al cambio manuale a 6 rapporti. Le novità portate dalla nuova Sorento comprendono anche l'allestimento sportivo GT Line, questo è caratterizzato allestimenti specifici per gli esterni e personalizzazioni in chiave racing per gli interni (Anche Kia sperimenta la guida autonoma, guarda qui il video).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cassazione riconsegna auto difettosa

Cassazione: riconsegna auto difettosa, va valutata la perdita di valore

Un minorenne può guidare l'auto per stato di necessità

Un minorenne può guidare l’auto per stato di necessità?

Chiamata di emergenza eCall: i sistemi di serie rallentano i soccorsi