Nuova Kia Cee'd: le foto in anteprima dei test su strada

La Kia Cee'd non si nasconde troppo nei pressi del centro tecnico Kia in Germania. Le anticipazioni del muletto pizzicato in strada

24 novembre 2016 - 12:32

La Kia sta lavorando alla nuova generazione della Cee'd, lo sottolineano i muletti che sono stati spiati stesso in Germania durante i test su strada. La base di partenza è in comune con la sorella Hyundai i30, ma l'evoluzione del design ha portato alla classica personalizzazione con i dettami ed il family feeling che ha già da tempo contraddistinto le auto di Kia.

LA NUOVA CEE'D Nei cantieri della Kia gli ingegneri stanno portando avanti lo sviluppo della nuova generazione di Kia Cee'd, per arrivare ad un modello che abbracci in modo più netto i cambiamenti di linea che abbiamo cominciato già ad apprezzare sul crossover Kia Niro (leggi la nostra prova su strada in anteprima del Kia Niro ibrido). In particolare il muso cambia “faccia” e si adegua, con una rivisitazione del classico “Tiger Nose” che è diventato un marchio di fabbrica per il brand coreano. A questo fanno capo altre rivisitazioni soprattutto al posteriore, mentre ancora non possiamo dire nulla sugli interni.

I MULETTI Non potevano mancare delle foto spia di muletti impegnati durante i test su strada, operazione di anteprima che ormai vediamo per ogni auto: da un lato il Costruttore cerca di mantenere il riserbo quanto più possibile, come ad esempio è stato fatto con lo sviluppo super-segreto dell'Alfa Romeo Giulia (leggi la nostra prova su strada in anteprima dell'Alfa Romeo Giulia), dall'altro vige la legge del “purchè se ne parli”, quindi una sorta di pubblicità gratuita. D'altronde le auto girano con pesanti camuffature proprio per questo, così come è visibile sulle foto pubblicate dai colleghi di Quattroruote.

PARENTELA HYUNDAI La base dalla quale è partita Kia per la nuova generazione di Cee'd è stata già vista sulla Hyundai i30 recentemente presentata, ma non ci saremmo aspettati altrimenti (leggi della presentazione della nuova Hyundai i30). Da qui, però, lo sviluppo delle sovrastrutture ha preso un'ovvia direzione diversa per permettere l'offerta di un'auto originale, operazione tipica quando più brand condividono lo stesso pianale. La nuova Kia Cee'd sarà presentata al pubblico non prima del 2017 inoltrato, con motori che potrebbero essere gli stessi della Hyundai i30.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Safety Days 2022

Safety Days 2022: zero vittime della strada in 12 Paesi UE

Targhe estere UE boccia il divieto

Targa personalizzata auto: si può avere in Italia?

Offerte auto con rottamazione

Offerte auto con rottamazione: ottobre 2022