Nuova Jeep Wrangler 2018: FCA svela il fuoristrada in anteprima

Nuova Jeep Wrangler 2018: FCA svela il fuoristrada in anteprima Arrivano le prima immagini della versione 2018 del Jeep Wrangler. Linee più moderni e importanti novità

Arrivano le prima immagini della versione 2018 del Jeep Wrangler. Linee più moderni e importanti novità, non ufficiali, sui futuri propulsori

2 Novembre 2017 - 08:11

Come vi avevamo raccontato qualche giorno fa – qui il nostro approfondimento – ci si aspettava una serie di importanti presentazioni in casa FCA ma soprattutto in casa Jeep. Inizialmente, l'appuntamento per conoscere il nuovo Wrangler, era fissato per la prossima settimana al Salone di Los Angeles 2017, salvo poi essere anticipato dalle tre immagini che trovate in allegato al nostro articolo. Se esteticamente è facilmente riconoscibile, grazie a una linea che resta comunque fedele ai modelli precedenti, grandi novità si attendono principalmente sotto al cofano, anche se non sono state divulgate informazioni ufficiali.  

PRIME IMMAGINI MOSTRATE DA MOPAR Andando a vedere le modalità di presentazione e divulgazione delle immagini della nuova Jeep Wrangler si penserebbe che sia stato tutto frutto del caso. Infatti, durante la presentazione dei componenti MOPAR al SEMA in vista del 2018 – che tra i vari modelli riguardano anche il prossimo Wrangler – sono “scappate” tre semplici immagini ma che hanno calamitato l'attenzione dei presenti e portato alla divulgazione ufficiale delle prime foto del Wrangler MY 2018. Come voluto dalla tradizione, anche questa versione del Wrangler rimane profondamente legata al suo passato, con i suoi tratti caratteristici, come la calandra formata dalle sette feritoie e dai fari circolari incastonati ai suoi margini. Rese più moderne e piacevoli anche le luci di direzione, che vengono incorporate direttamente nei passaruota anteriori, godendo di maggiore spazio e importanza dal punto di vista del design.

LINEE PIÙ MORBIDE E MODERNE Per il resto abbiamo un complessivo ammorbidimento del corpo vettura con linee più dolci e meno squadrate rispetto alla versione precedente. L'evoluzione delle linee però non snatura il retaggio del Wrangler che anzi (ad occhio mancando dati ufficiali sulle dimensioni) sembra leggermente più largo. Resta il parabrezza abbattibile, anche questo ormai un must sulla “piccola” della Casa. Unici riferimenti ufficiali fatti dalla Casa riguardano le decine di diverse combinazioni di porte finestre e parabrezza, e verrà offerto con due o quattro porte, con hard e soft top, alle quali verrà affiancata una versione pick up, ma ancora non ci è dato sapere il se, il dove e il quando. 

IN FUTURO VERSIONI IBRIDE E ELETTRICHE Se, per quanto riguarda gli esterni, possiamo affidarci alle foto, per quanto riguarda i propulsori possiamo fare ipotesi, vista la nota sibillina della Casa. Partendo da una novità di design e che riguarda il cofano motore, con una pronunciata bombatura, Jeep ha dichiarato che saranno installati powertrain di ultima generazione attenti ai consumi ed emissioni. Rumors parlando un motore 4 cilindri turbo benzina, una variante diesel e addirittura varianti ibride ed elettriche. Atteso anche il 3.6 V6 già presente su Wrangler accoppiato ad un cambio automatico ad otto rapporti. Trazione ovviamente integrale per la Regina dell'off road che vi ricordiamo verrà ufficialmente svelata il 29 novembre al Salone di Los Angeles 2017.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X