Nuova Infiniti QX80: la terza generazione debutta a Dubai

Nuova Infiniti QX80: la terza generazione debutta a Dubai Se quella vista a New York era un concept

Se quella vista a New York era un concept, questa possiamo dire essere la versione definitiva della Infiniti QX80, che vedremo a novembre a Dubai

13 Ottobre 2017 - 07:10

Già solo da teaser sappiamo che avremo a che fare con un vero SUV XXL. La terza generazione della Infiniti QX80, che verrà presentata il prossimo 14 novembre al Salone di Dubai, si presenta con un muso stilisticamente rinnovato. Muscolosa e imponente, con fai a LED e una calandra ridisegnata ma che riprende gli stilemi della Casa. Sotto al cofano un motore V8 da 5.6 litri da 400 cv. Sarà destinata a mercati extra – europei, come Cina America e medio oriente.

ANTICIPATA DAL CONCEPT MONOGRAPH Ne avevamo visto in parte un'anticipazione al Salone di New York, quando Infiniti presentò il suo concept della QX80, la Monograph. Già in quel caso era intuibile come, il mercato di punta di questo super SUV – lungo oltre 5 metri -, non fossero i Paesi nostrani, ma più America, Cina e medio oriente, dove auto di queste dimensioni, e cilindrata, sono particolarmente apprezzate. Pochi mesi dopo il concept, arriva l'annuncio, da parte di Infiniti, del giorno e luogo della presentazione della prossima QX80: 14 novembre, Salone di Dubai.

 STILISTICAMENTE RINNOVATO “Il QX80 porta una nuova linea molto muscolosa, più tesa e moderna. I nostri progettisti hanno alzato la presenza visiva della calandra a doppia arco e dei fari a LED, che colpiscono con una presenza inconfondibile su strada”, ha commentato Alfonso Albaisa, Vice Presidente Senior, Global Design di Infiniti. Dalle poche immagini rilasciate – delle quali potete godere in copertina e nella nostra gallery – si notano proprio i dettagli elencati da Albaisa, ovvero la calandra più alta, un design filante ma corposo del muso, impreziosito dai fari a Led con un design affilato e all'avanguardia. Cerchi imponenti e materiali curati agli interni, sono gli altri pochi dettagli che possiamo cogliere dalle poche immagini rilasciate da Infiniti, insieme alla nota che ha annunciato la data ufficiale del lancio della QX80. 

IL PIANALE È QUELLO DELLA NISSAN ARMADA Certamente, la prossima Infiniti QX80, rappresenterà un notevole passo avanti rispetto alla versione precedente dal punto di vista del design. Ancora non ci sono novità per quanto riguarda il resto della carrozzeria, che dovrebbe comunque seguire lo stesso concetto visto nel teaser, gli interni e le dotazioni tecnologiche. Il pianale, sul quale prenderà forma la prossima QX80, è lo stesso della Nissan Armada, dal quale probabilmente riprenderà infotainment e l'innovativo video-specchietto retrovisore – l'Intelligent Rear View Mirror di Nissan, e probabilmente anche qualche altra tecnologia di assistenza alla guida già presente su alcune Nissan. Probabile la conferma dell'unità motrice che già è equipaggiata sulla QX80, ovvero un motore V8 5.6 litri da 500 cavalli. Non resta che attendere poco più di un mese per poter conoscere meglio il prossimo SUV del Marchio di Lusso di Nissan.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X