Nuova Hyundai Kona, le prime immagini in anteprima senza veli [FOTO]

Muscoli e doppio colore per la carrozzeria di Hyundai Kona, piccolo crossover che è stato spiato senza veli a Lisbona mentre registrava uno spot

10 maggio 2017 - 13:10

Direttamente da Lisbona sono arrivate delle foto spia di quella che sarà la nuova Hyundai Kona, un crossover di piccole dimensioni che farà il suo debutto sul mercato verso la fine di quest'anno. Finalmente si possono ammirare le linee esterne grazie alla foto catturate nel corso della registrazione di uno spot ufficiale: design di rottura e che mostra dinamismo e muscoli.

CROSSOVER COMPATTI Con il segmento di SUV e crossover che rosicchia sempre più delle percentuali sulle vendite totali di auto, non possono di certo mancare nei listini della Case delle proposte che siano sì rialzate, perché agli automobilisti piace tanto la posizione di guida rialzata, ma contenute nelle dimensioni esterne. Sono dunque fioccati negli anni modelli come Renault Captur (leggi la nostra prova su strada della Renault Captur) oppure Nissan Juke, per tutti gli automobilisti ai quali risulta economicamente e logisticamente difficile approcciarsi ad auto come Range Rover Sport o Jeep Grand Cherokee. Dalla corea arriva anche l'ultima proposta di Hyundai per questo settore: Hyundai Kona.

LE FOTO SPIA La nuova Hyundai Kona, crossover che non dovrebbe superare i 4 metri e 20 di lunghezza e competere direttamente contro i sopracitati modelli, arriverà nel corso di quest'anno, presumibilmente in occasione del Salone di Francoforte, ma sono state scattate delle foto spia direttamente su strada (leggi del prototipo di Hyundai Kona visto girare su strada camuffato). I colleghi di Autoweek hanno diffuso in rete le prime immagini del modello definitivo, nel mentre era impegnato a girare uno spot nella città portoghese di Lisbona. Il piccolo crossover coreano si propone quindi con delle linea che mostrano al pari sia i muscoli che morbidezza dei tratti, ma soprattutto con un frontale che spezza completamente con il linguaggio stilistico che conosciamo: luci di posizioni piccole a LED e cofano ad ampia superficie totalizzano l'attenzione di chi osserva.

COME SARA' Un altro dei particolari che attira l'attenzione sono i passaruota, non solo messi in evidenza dalla tonalità bicolor scelta per il modello in questione ma anche perché “gonfiano” il laterale di questa nuova Hyundai Kona. Del grigio dei passaruota è colorato anche tutto il fascione perimetrale, che ingloba quindi anche le minigonne ed incornicia i proiettori anteriori che sono posti in basso e del tutto separati dalle luci di posizione. Al posteriore le strisce di stop sembrano semplicemente delle comparse che si insinuano come frecce tra i passaruota ed il lunotto, che a sua volta non sembra eccellere in dimensioni poiché la carrozzeria si spinge molto in alto (leggi della presentazione ufficiale dello Hyundai Kona, crossover di piccole dimensioni che arriverà durante quest'anno).

Credit foto: Autoweek

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gli italiani fanno meno km degli altri automobilisti in Europa

Metano auto

Metano auto: aumento del contributo gestione bombole dal 1° ottobre

Come guadagnare un reddito extra dal proprio garage