Nuova Fiat 500: ecco i primi dettagli degli interni in anteprima

Tempo di restyling anche per l'icona italiana. Scopriamo le prime foto spia e quello che dovrebbe essere il sistema multimediale di nuova generazione

16 giugno 2015 - 12:01

Atteso per il mese di settembre al Salone di Francoforte, il restyling della Fiat 500 porterà con sé un pacchetto di migliorie che comprenderà sia la carrozzeria che gli interni. Nonostante le novità in arrivo, la piccola di Casa Fiat non dovrebbe essere stravolta, ma si farà più tecnologica: si parla, tra le tante novità, anche dell'arrivo del sistema U-Connect touch da 5 pollici.

LA PICCOLA E' STATA “BECCATA” – La Fiat 500 facelift è quasi pronta al debutto ormai. Ma che cosa ci dobbiamo aspettare da questa piccola italiana? Commercializzata in più di 100 paesi e prodotta in oltre 1 milione di esemplari in tutto il mondo, l'icona trendy presenterà novità sia esterne che interne, molto di più quindi di un semplice restyling. Grazie ai nostri colleghi di AutoMoto, possiamo oggi mostrarvi qualche foto spia in anteprima sia della carrozzeria che della nuova plancia. Quest'ultima sembra imbarcare il nuovo sistema multimediale U-Connect da 5 pollici, che manca all'appello sul modello attuale.

SAVE THE DATE – La piccola city car del Lingotto si vorrà quindi più esclusiva e al passo con i tempi con un sistema di infotainment che verrebbe ripreso da altri modelli del brand Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Avete carta e penna? Vi serviranno per segnare la data dell'evento in cui verranno tolti i veli alla nuova Fiat 500. I manager del costruttore hanno anticipato che l'evento si terrà il prossimo 4 luglio (noi di SicurAUTO.it saremo presenti), otto anni dopo il suo grande ritorno nella nostra penisola. 

E I MOTORI? – Abbiamo già parlato dell'argomento riguardante la carrozzeria (con un restyling della NUOVA FIAT 500 che sarà dedicato all'anteriore e al posteriore in modo da ricalcare i tratti delle più fresche sorelle 500L e 500X) e il possibile sistema multimediale di ultima generazione U-Connect, ma oltre a queste leggere migliorie, sotto il cofano motore la musica non dovrebbe cambiare: i propulsori dovrebbero rimanere tali e quali a quelli proposti attualmente nel listino Fiat. Ora che sappiamo tutto (o quasi) del futuro della nuova 500, ci rimane solo da aspettare la sua presentazione ufficiale in anteprima mondiale in occasione del salone di Francoforte IAA che si terrà dal 17 al 27 settembre 2015, evento durante il quale il grande pubblico avrà modo di toccare con mano la novità italiana.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto nuove, prezzi sino a +24% rispetto al listino negli USA

Trasporto auto elettriche: servono navi speciali “antincendio”

Auto nuove: i sistemi di sicurezza fondamentali per Global NCAP