Nuova Dacia Duster, anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2017

Nuova Dacia Duster, anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2017 Anteprima mondiale al Salone di Francoforte per la nuova generazione di Dacia Duster

Anteprima mondiale al Salone di Francoforte per la nuova generazione di Dacia Duster, sempre meno spartana ma ancora low cost

13 Settembre 2017 - 07:09

Dopo 7 anni di vita commerciale e oltre 1 milione di esemplari venduti è arrivato il tempo di rinnovare in maniera radicale la Dacia Duster, il SUV low cost per eccellenza; in anteprima mondiale la nuova generazione del modello debutta al Salone di Francoforte 2017. La Casa romena ha scelto di non stravolgere il progetto di base, preferendo enfatizzare i punti di forza del modello e arricchendola in contenuti e dotazione. La nuova Duster si presenta con una immagine più forte e accattivante, prendendo le distanze da quell'aura spartana che, nel bene o ne male, ha caratterizzato la precedente generazione. Il SUV compatto scopre nuovi allestimenti,nuove funzionalità e migliora il comfort di bordo.

NIENTE CAMBI STRUTTURALI, MIGLIORA PERO' L'IMMAGINE La nuova Dacia Duster cambia per continuare a raccogliere consensi, fatturati e ampliare il bacino di utenti, distraendoli magari da marchi più blasonati e di tendenza. Il lavoro dei progettisti ha riguardato sia gli esterni che gli interni, se da un lato le modifiche alla carrozzeria non stravolgono l'originaria linea della vettura, dall'altro la rendono comunque più grintosa e visivamente robusta; compaiono inediti gruppi ottici a LED, cerchi in lega da 17 pollici, nuove protezioni al sottoscocca e nuove barre da tetto cromate. Radicale è stato invece il lavoro fatto per rendere attuali e accattivanti, finalmente, gli interni del nuovo modello (Anche il cambio robotizzato sulle Duster a gasolio, leggi qui).

INTERI RIDISEGNATI DA ZERO ALLA RICERCA DELLA QUALITA' I designer Dacia sono partiti da una pagina bianca per progettare e definire gli interni della seconda generazione della Duster. La plancia è stata completamente ridisegnata per offrire oltre a un'immagine qualitativamente superiore anche una disposizione ergonomica dei comandi. Cura è stata posta nell'accostamento dei materiali per gli allestimenti al fine di trasmettere e far percepire una maggiore qualità rispetto al modello precedente. In abitacolo nuovi sono anche i sedili, anch'essi completamente rivisti per offrire maggiore supporto e comfort quotidiano (Guarda qui come i collaudatori indiani camuffano i prototipi Dacia).

FUNZIONALITA' E DOTAZIONI MAI VISTE SU UNA DUSTER Con la nuova generazione di Dacia Duster sbarcano a bordo della vettura degli equipaggiamenti finora destinati a vetture di categoria e prezzo superiore. I futuri proprietari del nuovo modello potranno equipaggiare la propria vettura con il sistema keyless per l'apertura delle portiere, del climatizzatore automatico, del nuovo servosterzo elettrico, della telecamera multiview e dell'alert per gli angoli ciechi Blind Spot Warning (Scopri come funziona il Blind Spot Warning). Il prezzo di vendita della nuova generazione di Duster non è stato ancora comunicato ma, lo apprendiamo dal comunicato ufficiale della Casa, sarà mantenuto un prezzo imbattibile, lo scopriremo presto. 

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X