Mitsubishi presenta il nuovo L200, debuttano i sistemi ADAS sul pickup

Più sicurezza per pedoni e occupanti il nuovo Mitsubishi L200 si rinnova con tanta tecnologia a bordo

12 novembre 2018 - 21:07

Prima dei SUV c'erano i pick-up o per meglio dire, ci sono ancora. Mitsubishi ha presentato la nuova generazione del suo L200. Si tratta di un veicolo simbolo del brand che è esportato in 150 paesi nel mondo. A bordo il nuovo sistema di trazione Super-Select 4WD che promette eccellenti doti di trazione e manovrabilità su qualsiasi fondo stradale ma non mancherà la tecnologia. Sono infatti diversi gli ADAS presenti a bordo; dal Blind spot assist al il sistema di rilevamento dei pedoni oppure gli ausili alla manovra. Gli obiettivi di vendita stabiliti da Mistubishi sono ambiziosi ma non irrealizzazbili; l'azienda prevede di vendere 180.000 unità all'anno del nuovo modello.

L200 TUTTO NUOVO Mitsubishi Motors ha presenta a Bangkok la nuova generazione del suo pick-up da una tonnellata L200. L'avvio delle vendite è previsto per il prossimo 17 novembre in Thailandia. L200 rappresenta da sempre un modello molto amato e, proprio quest'anno, celebra il suo 40° compleanno. Il veicolo prodotto nello stabilimento di Laem Chabang in Tailandia sarà commercializzato negli altri mercati tra cui Oceania, Medio Oriente, Europa, Africa e America Latina, fino a raggiungere un totale di circa 150 paesi del mondo. A proposito di L200 il CEO di Mitsubishi, Osamu Masuko ha dichiarato: “Il nuovo L200 è uno dei nostri modelli strategici globali più importanti, il cui successo darà ulteriore impulso alla crescita sostenibile dell'azienda. ” A tal proposito è opportuno sottolineare il fatto che Mitsubishi si è mossa a tutto campo, dall'allenza con Renault allo sviluppo di prodotti elettrificati (Leggi arriva il SUV elettrico Mitsubishi).

DOTI OFFROAD Il nuovo pick-up del brand giapponese, oltre a presentare un design tutto nuovo all'esterno, propone ulteriori affinamenti a livello tecnico. L200 presenta una trazione integrale rinnovata che si esprime attraverso il sistema Super-Select 4WD che, grazie al sistema Easy-Select 4WD, facilita l'utilizzo del mezzo su diversi terreni in varie modalità di guida in base alla situazione del terreno. Quando inserita, la modalità off-road controlla simultaneamente la potenza motrice, la trasmissione e i freni riducendo la perdita di aderenza delle gomme e ottimizzando l'esperienza di guida su qualsiasi terreno e la capacità di liberarsi da fango e neve. Su L200 è disponibile anche il controllo della velocità in discesa per garantire al guidatore di affrontare pendenze ripide o sdrucciolevoli in modo più tranquillo e sicuro.

TECNOLOGIA DI ASSISTENZA ALLA GUIDA Mitsubishi propone anche una serie di sistemi di sicurezza attiva e passiva. Tra le dotazioni troviamo; il Forward Collision Mitigation (FCM), in grado di rilevare la presenza di veicoli e pedoni davanti al veicolo, il Blind Spot Warning (BSW con LCA), che rileva la presenza di veicoli dietro di sé o nell'angolo cieco durante i cambi di corsia, il Rear Cross Traffic Alert (RCTA), che permette di evitare collisioni nelle manovre in retromarcia e l'Ultrasonic Misacceleration Mitigation System (UMS), che riduce gli incidenti dovuti a un uso scorretto dell'acceleratore quando si avvia il veicolo o si fa retromarcia nei parcheggi e in altri spazi limitati (Leggi gli accessori più amati, odiati desiderati in auto). Insomma il pick-up mantiene alta la passione per l'off-road ma tra fango, neve e sterrato c'è anche spazio per la tecnologia che include anche il Multi Around Monitor, che genera un'immagine panoramica dell'area intorno al veicolo.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-fuel insufficienti: copriranno il 2% delle auto ICE nel 2035

Telepass per pagare il Traghetto Stretto di Messina: come funziona?

San Gottardo: non siamo pronti agli incendi di camion elettrici